Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Giorno del Tricolore,Associazione Emilia Romagna di Mar del Plata

L'Associazione Emilia Romagna di Mar del Plata ha organizzato per il 7 gennaio prossimo dalle ore 21.00, e per il secondo anno consecutivo, una cena per celebrare il Giorno del Tricolore.
Ne dà notizia Natali Di Lucente di “Spazio Giovane”, precisando che l’iniziativa si svolgerà nel salone principale del “Fogolar Furlan” di Mar del Plata, con addobbi speciali di bandiere e nastri tricolori.
Si tratta della prima iniziativa che si celebra nel 2011, anno che ricorda i 150 anni dell'Unità d'Italia, anche nel territorio della circoscrizione consolare di Mar del Plata.
Durante la riunione dei Presidenti delle associazioni Emilia Romagna nel mondo, i consultori Monica Rizzo e Marcelo Carrara hanno presentato il progetto per far diventare la giornata del 7 gennaio anche il giorno dell’Emilia Romagna nel Mondo, iniziativa accolta favorevolmente dalla Consulta degli Emiliano Romagnoli nel Mondo.
Durante la cena del 7, sarà offerta una degustazione di tagliatelle alla bolognese, specialità dalle Regione Emilia Romagna, e sarà mostrata una presentazione storica del 7 gennaio 1797, anniversario della nascita a Reggio nell'Emilia della bandiera tricolore.

Exit mobile version