Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Assemblea del Popolo Veneto: nuovo presidente e norme di regolamento

Il 23 dicembre 2010 si è riunita per Autoconvocazione l’Assemblea del Popolo Veneto, come da regolamento richiesta da almeno un decimo dei membri già eletti.
Due nuovi membri sono stati eletti “de zonta” sulla base della Legge 27 giugno 2009
La presidenza temporanea è stata supplita dal membro più anziano, fino a che, verificati i membri effettivi e le incompatibilità, l’Assemblea ha eletto nuovo presidente il B.H. Andrea Lunardon.
E’ stata rinnovata e resa definitiva la norma della decadenza automatica dei membri dopo 3 assenze ingiustificate, scaduta a giugno 2010.

L’Assemblea ha poi emanato una serie di norme di Autodichià e di Autotutela sulla gestione del voto e dell’Assemblea atti a preservare la dignità e sovranità dell’organo parlamentare, comprendendo la possibilità di ricorso alla magistratura per gli appelli dall’esplulsione. La legge è stata pubblica,
La prossima Assemblea è stata fissata dal presidente della stessa per il 27 gennaio 2011.
Il capo del Governo si complimenta per il rinnovato impegno dell’Istituzione sicuro di una leale collaborazione con essa come già in precedenza.
Il Governo auspica che ancora più cittadini vengano eletti in zonta secondo il meccanismo creato sotto la presidenza Caltarossa, tuttora efficace strumento di garanzia dei diritti umani così gravemente negati dall’amministrazione italiana. Tanto più che con le nuove norme interne i cittadini meritevoli e capaci possono attivarsi per entrare in questa Assemblea che sarà costituzionale.
Il Governo si pregierà comunque di sottoporre alla Assemblea alcuni provvedimenti atti a preparare gli Istituti di Autogoverno del Popolo Veneto – Stato delle Venetie al passaggio effettivo dei poteri oggi in amministrazione italiana.
Il presidente del Governo del Popolo Veneto, Loris Palmerini augura Serene festività a tutti i cittadini e residenti delle Venetie.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version