Site icon archivio di politicamentecorretto.com

MAGIA, ESOTERISMO, SATANISMO ED ESORCISMO

MAGIA, ESOTERISMO, SATANISMO ED ESORCISMO
secondo don Floriano Abrahamowiz
Giovanna Canzano
dialoga
DON FLORIANO ABRAHAMOWICZ
23 dicembre 2010
Le sole parole magia, esoterismo, satanismo ed esorcismo scatenano gran curiosità nell’immaginario collettivo. E’ possibile vederci chiaro in questo mare di realtà misteriose e in gran parte sconosciute? Si. E’ pero necessario a questo scopo sgomberare il terreno della ricerca dalle teorie preconcette e autolesioniste che escludono la realtà degli spiriti e la relegano nella realtà nel mondo della creazione poetica, nel mondo del mito cioè della spiegazione immaginaria e non scientifica della realtà. Abbiamo parlato di realtà degli spiriti e di spiegazione scientifica. La negazione della realtà spirituale esistente e sussistente in modo extramentale è un preconcetto che va di paro passo con il concetto di “scienza” che esclude tutto quello che non cade sotto una categoria percepibile dai sensi, visibile udibile palpabile, ecc. Ridurre l’oggetto di scienza al fenomeno sensibile costituisce un tremendo autolesionismo; illogico. Per qualunque giudizio su un qualsiasi fenomeno ci vuole quello che il cane, la vacca – che percepiscono fenomeni – non hanno: una potenza o facoltà che ci permette di trascendere questi fenomeni e appunto afferrare che SONO. Questa facoltà non è materiale, neanche in modo molto sottile come lo è l’immaginazione. Questa facoltà spirituale è l’intelletto. E siamo arrivati a quella realtà non materiale ma spirituale che si chiama anima umana. Anima umana che percepiamo e scopriamo in noi come anche negli altri esseri umani. Sgomberato il terreno dagli ostacoli di falsi concetti sulla scienza e sulla realtà spirituale ci possiamo chiedere: dunque gli angeli, buoni e cattivi non sono proiezioni poetiche di un umanità arcaica ma realtà sussistenti? Rispondo di si. Essendo queste realtà immateriali sono anche immortali. Dunque ancora meno illusioni che non lo si potrebbe dire – sempre sbagliando – del mondo materiale.
Incalza la domanda: come faccio a distinguere un angelo cattivo da uno buono? C’è una differenza? Se chiediamo alla gnosi ci dirà che al limite non importa sapere. Secondo l’ermetismo il concetto divino è doppio: buono e cattivo. Il Paladismo massonico ci insegna che Adonai è Dio e anche Lucifero è Dio. La filosofia moderna tedesca traspone questo dualismo nella dialettica che fa risultare la realtà come prodotto dell’affermazione e della negazione della realtà. Il dualismo è la reatà più diffusa nelle credenze e filosofie antiche che tutte cercavano la risposta al non piccolo mistero che sperimentiamo ogni giorno: il mistero del male. Da dove viene e perché esiste?
Le teorie preconcette potranno ripetere muovendo le labbra e la lingua la negazione della realtà storica dell’esistenza e della vita di Nostro Gesù Cristo. Diranno che il Nuovo Testameto e la religione cristiana non è altro che una continuazione dell’invenzione ebraica della coscienza, dei comandamenti, della crudeltà ecc. Invano. Dio si è incarnato si è fatto uomo. Si è fatto trovare da chi lo cercava come i magi d’Oriente. Ha confermato la rivelazione dell’antico Testamento secondo il quale Satana ha ingannato i nostri progenitori e li ha precipitati con tutto il genere umano nella più nera miseria. La lontananza da Dio. Con la morte e la risurrezione di Gesù Cristo siamo stati salvati. Ma satana tenta sempre sotto forme nuove di confondere le nostre menti. Non solo le diverse eresie nel cristianesimo, ma lo stesso ebraismo talmudico che rigetta Gesù, lo stesso Islam, prodotto in gran parte di questo ebraismo, la stessa lotta furibonda fra queste due realtà sono tutte quante grandissime vittorie del padre della menzogna. La più grande vittoria però attualmente è quella di rendere coloro che occupano da quaranta anni il soglio pontifico i servitori degli uni e degli altri, più degli ebrei che dei musulmani. Megli mettersi con i più potenti…
Auguro per Natale una nuova conversione a Gesù Cristo, la nostra vera luce increata, la nostra Via, Verità, Salvezza e Gioia infinita.

BIOGRAFIA
Don Floriano Abrahamowicz nasce il 7 aprile 1961 a Vienna in Austria. Entra nel 1986 nel seminario della Fraternità San Pio X in Francia. Sarà ordinato sacerdote a Ecône in Svizzera nel 1992. Svolgerà il suo apostolato in Austria, Germania (insegna al seminario di Zaitzkofen), Polonia, Repubblica Ceca, Ungheria e Albania. Prima di entrare in seminario studia il violoncello e frequenta dal 1983 al 1986 l’istituto universitario della Fraternità San Pio X a Parigi dove segue dei corsi di storia. Gli ultimi dieci anni di apostolato li ha svolti in Triveneto. In questi dieci anni l’apostolato in Triveneto si è sviluppato bene e la realtà tradizionalista ha acquisito anche una certa visibilità mediatica. Allo scoppio dell’affare Williamson nel gennaio di questo anno don Floriano, invece di sconfessare Mgr Williamson e chiedere scusa, ha voluto fare valere il diritto di replica alle false accuse diffamanti di “negazionismo” contrattaccando e diffendendo la memoria dei massacri di altri popoli contro l’esagerata monopolizzazione della memoria della tragedia della persecuzione dei ebrei. Voleva anche difendere il vero olocausto. Olocausto significa sacrificio spontaneo di se stesso in onore di Dio: il sacrificio della croce di Gesu Cristo, unico vero e perfetto olocausto. Don Floriano si è dispiaciuto dell’atteggiamento preso nei suoi confronti e nei confronti di Mgr Williamson da parte dei suoi superiori. la destituzione di Mgr Williamson e la sua riduzione al silenzio completo sulla questione storica da lui sviluppata alla televisione svedese; l’espulsione e lo sfratto violento dello stesso don Floriano. Si aspettava che la Fraternità San Pio X non arretrasse davanti alle pressioni dei poteri forti e denunciasse in quell’occasione l’apostasia conciliare che tace sulla regalità sociale di Nostro Signore Gesù Cristo a favore del messianismo ebraico attuale.Espulso dalla sua chiesa a Treviso, don Floriano Abrhamowicz continua il suo apostolato sacerdotale, insieme ai suoi fedeli, nella domus Marcel Lefebvre a Paese, sempre in provicia di Treviso. Per contattarlo:donfloriano@sanpiox.it.
Il testo gia tradotto del trattato di Demonologia di Egon von Petersdorff è reperibile sul sito www.agerecontra.it

giovanna.canzano@yahoo.it
http://www.facebook.com/giovanna.canzano
Giovanna Canzano – © – 2010

Exit mobile version