Site icon archivio di politicamentecorretto.com

FIRENZE, LA TRAMVIA NON ATTRAVERSA L’ARNO PASSEGGERI AD ASPETTARE SULLA PENSILINA DELLA TRAMVIA

FIRENZE, LA TRAMVIA NON ATTRAVERSA L’ARNO PASSEGGERI AD ASPETTARE SULLA PENSILINA DELLA TRAMVIA

L’ARRIVO DI UN SERVIZIO SOSTITUTIVO

Firenze, ore 8.30 circa alcuni fiorentini ci hanno riferito che sono saliti sulla tramvia in piazza della Federiga per arrivare alla stazione di San Maria Novella ma i pannelli luminosi avvisano che la linea arriverà solo fino a piazza Batoni ma avrebbero trovato delle navette quale servizio sostitutivo. In parole povere, la tramvia non sono in grado di attraversare il ponte sul fiume Arno.

I passeggeri scendevano in Piazza Batoni ma, trovando altri che riferivano che è mezz’ora che aspettano inutilmente, sconsolati, memori della “ritirata di Russia” del venerdì precedente, in molti risalivano in tramvia per tornare a casa … poi si vedrà. Altri coraggiosi o disperati rimanevano e verso le 9.15 arrivavano due autobus dell’ATAF che, tra l’altro, nel sostare bloccavano il traffico.

La domanda che i fiorentini si pongono è semplice: una volta per colpa della pioggia, una volta per colpa della velocità in curva, una volta la neve e la tramvia interrompe il pubblico servizio alla quale è preposta. Interruzioni di Pubblico Servizio che fanno danni e sofferenze immensi ma di indagati per detti reati non vi è notizia.

Non solo, girando per Firenze, si può oggettivamente constatare che i fiorentini sono ancora oggi costretti a camminare sulla strada perché i marciapiedi sono ancora invasi da neve e ghiaccio. Fiorentini, anziani e non, che rischiano di essere travolti e che non hanno ancora visto del personale a ripulire marciapiedi e gettarvi del sale. Anche sul Lungarno Serristori e Cellini i turisti rischiano le cadute percorrendo i marciapiedi per ammirare Firenze lasciando in loro un infausto ricordo della città. Anche i ciclisti non possono percorrere la pista ciclabile e devono transitare sulla strada subendo schizzi e rischiando di essere travolti.

Ancora oggi nella home page della rete civica internet del Comune di Firenze troviamo solo un trafiletto Maltempo, anche oggi tutte le scuole chiuse. Guasto elettrico per la tramvia, servizio sospeso da piazza Batoni e nevette da S.M.Novella

mentre non troviamo risposta alle semplici domande fatte e che riguardano:

· chi era preposto ad attivare un piano per fronteggiare la neve?

· dove troviamo il Piano Neve in detto sito?

· quanto e quale personale era in azione dalle ore 0 di venerdì a oggi?

· quanto tempo è stimato e da chi per consentire i fruire la fruizione dei marciapiedi?

· quali dati ha fornito la SpA ATAF e le altre partecipate riguardo al chi doveva intervenire e chi è intervenuto per impedire interruzioni di pubblico servizio?

Nell’era di Internet è semplice mettere i documenti nella rete civica e consentire ai fiorentini di comprendere e partecipare agli eventi, quindi, chi blocca gli inserimenti?

Il nostro auspicio è vedere un magistrato che, di fronte a un simile disastro, intervenga d’ufficio e subito, acquisendo documenti e testimonianze per valutare quali e quanti reati sono stati perpretati.

A tutti i compito di rilanciare questo messaggio. A leggervi, Pier Luigi Ciolli

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version