Site icon archivio di politicamentecorretto.com

E’ il G-calendario del G-2011 realizzato dai ragazzi di G-Pace

I giovani si autofinanziano con un anno di (g)pace!

Un calendario/poster che mette allegria e porta bene

Gli studenti del Costa di Lecce vogliono far entrare nelle case di migliaia di italiani

la loro impronta fatta di colori, speranza, energia e fiducia

Ora vogliono venderlo ovunque e a chiunque:

· ai presidi, da mettere nelle aule di tutta Italia

· agli imprenditori, da regalare ai dipendenti

· ai commercianti, da regalare ai clienti

· ai sindaci, da regalare a dipendenti e cittadini…

E’ originale, coloratissimo, allegro e sprizzante, è l’ultima “creatura” nata per mano di quei “diavolacci” di GPace – Giovani per la Pace, un gruppo di giovani salentini che in soli 18 mesi di vita e con l’unica “arma” della comunicazione multimediale sono riusciti a farsi conoscere ed apprezzare in tutta Italia e oltre.

E’ il G-calendario del G-2011, un poster 50×70 che, oltre ai 12 mesi dell’anno, riporta un bellissimo e nuovissimo logo progettato dai ragazzi stessi ed una serie di fotografie di alcuni dei loro momenti più importanti: le Giornate dei Giovani per la pace, la creazione della bandiera della pace più grande del mondo, la protesta dei “poster viventi” in Piazza San Pietro, etc.

L’idea dell’iniziativa è di una di loro, Francesca Manfreda, mentre il prodotto finale (la grafica, le dimensioni, i contenuti) è venuto fuori con il contributo e la creatività di tutti i componenti.

Obiettivo della pubblicazione è duplice, da un lato il ricavato dalle vendite del calendario aiuterà i ragazzi a raccogliere un fondo per le loro future iniziative e, dall’altro, rappresenterà un modo per far entrare nelle case di migliaia di italiani la loro impronta, fatta di speranza, allegria e, soprattutto, una gigantesca fiducia in un futuro in cui vivere senza guerre sarà possibile.

Già da oggi ogni singolo componente del gruppo si è portato via un certo numero di copie da vendere ad amici e parenti, stanno già diffondendo sul web (attraverso facebook ed il loro sito) la promozione del calendario e l’invito ad acquistarlo, nel pomeriggio inizieranno a prendere contatti con importanti imprese per tentare di venderne in quantità, la settimana prossima scriveranno ai Comuni per chiedere ai sindaci di comprarli per riempire di colore tutti gli uffici, e così via. Vogliono venderlo ovunque e a chiunque.

Anche il prezzo di vendita è “creativo”: 3 euro per gli adulti e solo 2 euro per i giovani (si sa, hanno meno soldi!).

«Circa venti giorni fa, in una delle nostre riunioni è venuta fuori la necessità di trovare sistemi per autofinanziarci in quanto eravamo un po’ stanchi di sentirci sempre rispondere di no dalle istituzioni – racconta Francesca Manfreda, studentessa della 4C e ideatrice del calendario – tra le varie idee proposte mi è venuto in mente che sarebbe bello che i nostri colori ed il nostro spirito potesse entrare nelle case di tanti giovani in tutta Italia e così ho pensato che un calendario sarebbe stato davvero perfetto. Ci sono un sacco di aspetti positivi: è un oggetto durevole perché ha dodici mesi di vita, facciamo pubblicità al nostro gruppo e diffondiamo le nostre idee, attraverso la pubblicazione sul calendario dell’indirizzo del nostro sito possiamo “reclutare” nuovi associati (ne abbiamo oltre 3.000 su facebook e altri 2.700 che hanno aderito sul sito), contribuiamo a portare nelle case degli italiani allegria, simpatia, energia e un nuovo simbolo di pace con tutti i colori dell’arcobaleno e, infine, possiamo ricavare qualcosa che ci sarà utile per l’organizzazione della prossima Giornata dei Giovani per la Pace. Ora che ho finito di rispondere, …mi dai 3 euro che ti vendo un calendario?»

Foto in alta risoluzione su richiesta.

Grazie e buon lavoro.

I ragazzi di:

GPace – Giovani per la Pace

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version