Site icon archivio di politicamentecorretto.com

VITTORIO SOLAZZI ALLIETA LA 28ma FESTA DELL’AMICIZIA A M AR DEL PLATA

Domenica 14 novembre alla presensenza di numerossimi partecipanti ha avuto luogo la 28ma Festa dell’Amicizia di tutti i popoli del mondo, presso la sede dell’associazione marchigiana di Mar del Plata. Tra gli invitati, presente anche il Presidente dell’Ass. Amici di Mar del Plata con sede a Porto Recanati, Sig. Giuliano Tiseni al quale è stato consegnato una riconoscenza per il lavoro svolto in favore della comunità portorecanatese
Nel trascorso della lieto pomeriggio dove come di consueto si è potuto degustare dei cibi tipici regionali curati dallo stesso direttivo dell’associazione si è svolta la consega degli attestati di partecipazione ai corsi di lingua italiana tenuti dall’associazione con il patrocinio della Regione Marche
Oltre all’esibizioni dei vari gruppi che rapperesentano la comunità straniere qui operanti, la grande manifestazione ha visto la presenza del cantante portorecanatese Vittorio Solazzi.
La sua presenza, su invito dell’Unione Regionale Marchigiana ha voluto essere un omaggio alla nostra collettività in occasione del bicentenario dei moti di maggio che hanno portato all’independenza nazionale nel 1816. Il repertorio del artista Solazzi principalmente imperniato sulle più belle melodie “gigliane” ha susscitato tra i partecipanti forti emozioni che hanno riportato gli stessi a rivivere momenti della loro gioventù vissuta nelle care terre natali. Stesse emozioni provate nella mattinata di domenica da tutti coloro che hanno partecipato alla Santa Messa delle ore 11 celebrata da monsignor Armando Ledesma presso la cattedrale De los Santos Pedro y Cecilia e che hanno potuto ascoltare la bellissima voce del Mº Solazzi che ha interpretato i brani dell’Ave Maria di Schubert e il Panis Angelicus di Frank . A conclusione della cerimonia un lungo e caloroso applauso generale ha salutato l’esibizione del cantante.
In fine, Vittorio Solazzi darà un concerto di arrivederci per ringraziare tutta la comunità italiana e marchigiana della città per l’affetto dimostrato presentando anche in anteprima un docufilm riguardante la vita del grande tenore recanatese Beniamino Gigli, interpretandone lui stesso le più famose melodie.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version