Site icon archivio di politicamentecorretto.com

SULLA PASSERELLA DI REGGIO EMILIA SFILANO I CANI E I GATTI PIà™ BELLI DEL MONDO PER AGGIUDICARSI LA “PRO PLAN CUP 2010”

I 600 migliori pet dei più importanti allevatori cinofili e gattofili italiani e stranieri sono i protagonisti, oggi e domani, di una due giorni di gare di bellezza, casting fotografici, incontri con il pubblico e convegni dedicati a loro. L’evento, uno dei più riconosciuti nel settore del Petcare, permette di conoscere meglio l’amico a quattro zampe e capire come migliorare la relazione uomo-pet.

A Reggio Emilia, oggi e domani – domenica 7 novembre – nel complesso fieristico cittadino, va in passerella il fascino dei pet con la sesta edizione della “Pro Plan Cup 2010”, aperta a veterinari, allevatori e petlovers. Un appuntamento internazionale di grande valore che vedrà protagonisti i migliori cani e i più bei gatti: oltre 600 pet provenienti da tutta Europa, che si sfideranno in una vera e propria gara di bellezza su misura per loro.

Forte dei successi ottenuti negli anni precedenti, la “Pro Plan Cup”, organizzata da Pro Plan Purina, si conferma la manifestazione cinofila privata più importante in Europa per il suo prestigio e per numero di cani iscritti, così come intende affermarsi tra i più prestigiosi eventi dedicati ai gatti, quest’anno resa ancora più preziosa dalla collaborazione con Anfi, l’Associazione Nazionale Felina Italiana. Una due giorni in cui i veri protagonisti saranno i pet, unici nel loro genere e provenienti dai migliori allevamenti italiani. Splendidi persiani e meravigliosi certosini dal pelo vellutato si contenderanno il gradino più alto del podio sfidando esemplari di razze straordinarie come Egyptian Mau, i gatti dei faraoni, Sphinx, gli stupefacenti gatti nudi, e Sacri di Birmania, i gatti con i guanti, sfilando davanti a prestigiosi giudici internazionali. Alla fine di ogni giornata espositiva tra tutti i vincitori “Best in Show” di ogni raggruppamento di razza verrà eletto il “Best of Best” che si aggiudicherà il primo prestigioso trofeo Pro Plan Cup gatto.

Anche per i colleghi ‘modelli’ cani saranno diversi i titoli che premieranno le loro caratteristiche fisiche, come la lucentezza del mantello, l’andatura elegante, la struttura corporea longilinea: per loro la fascia di Miglior cane di razza – Best of Breed, di Miglior cane di ogni raggruppamento – Best of group, di Best in Show Cuccioloni e il podio più alto, e di Best in Show, che verrà assegnato al vincitore della “Pro Plan Cup 2010”, ovvero al più bel cane tra i dieci migliori dei raggruppamenti di razza. Per ‘Fido’ è anche pensato un vero e proprio casting, con tanto di servizio fotografico, con cui verrà scelto il testimonial a quattro zampe della comunicazione del corso di educazione cinofila ‘Dog Training Pro Plan 2011’.

La due giorni, aperta al pubblico dalle 10 alle 18, sarà anche una scoperta del mondo del Petcare, poiché saranno presenti esperti educatori cinofili che daranno informazioni su come adottare in maniera consapevole il cucciolo, con un servizio ‘Puppy Go’, e verificare il feeling con il proprio cane grazie ad un test teorico e pratico. Per i più piccoli è invece pensato un angolo speciale, ‘A scuola di Petcare’, promossa con Giunti Progetti Educativi e l’Associazione Veterinaria Scivac e il patrocinio di Fnovi (Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani) e Anmvi (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani), in cui, proprio come se si fosse all’interno di un’aula scolastica, gli animatori insegneranno le basi dell’educazione Petcare agli under 15. Un momento di incontro dove verranno trasmesse le informazioni di base per impostare una relazione positiva e migliore tra uomo e pet, sin da piccoli.

Infine, per gli addetti ai lavori è in programma la quarta edizione del Convegno del Veterinary Nutrition Network in cui verranno affrontate le tematiche scientifiche relative alla diagnosi e alla cura dei gatti, portando avanti il percorso di iniziative speciali di informazione ed educazione Petcare rivolte ai medici veterinari.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version