Site icon archivio di politicamentecorretto.com

IL Sottosegretario Francesco Maria Giro inaugura la mostra “CoBrA e l’Italia”

Oggi, Mercoledi 3 Ottobre, alle ore 11.30, il Sottosegretario ai Beni e alle Attività Culturali, Francesco Maria Giro, inaugurerà la mostra “CoBrA e l’Italia” presso la Galleria Nazionale d’arte moderna e contemporanea.
Per il Sottosegretario Giro “l’esposizione, aperta al pubblico dal 4 Novembre al 13 Febbraio, nasce dalla collaborazione con l’Ambasciata del Belgio e l’Accademia Belgica e coincide con il semestre di presidenza belga dell’Unione Europea. L’acronimo utilizzato coniuga le esperienze di tre città come Copenaghen, Bruxelles e Amsterdam che, dal 1948 al 1951, diedero vita ad un movimento di rottura, composto da artisti e poeti come Karel Appel, Pierre Alechinsky, Corneille e Asger Jorn, entrato in contatto con la cultura italiana dapprima ad Albissola, nota per la sua produzione di ceramiche e poi con le maggiori gallerie d’arte private sino alla Biennale di Venezia”.

Interverranno la Soprintendente alla Galleria Nazionale d’arte moderna e contemporanea, Maria Vittoria Marini Clarelli, il direttore dell’Accademia Belgica, Walter Geerts, la direttrice del Museo Hendrik Ch. Andersen, Matilde Amaturo, il Professore all’Universitè Libre di Bruxelles, Denis Laoureux e l’artista Sergio Dangelo.

Roma, 2 Novembre 2010

MiBac
Ufficio Stampa del Sottosegretario Francesco Maria Giro
Via del Collegio Romano, 27
00186 Roma
06 67232750

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version