Site icon archivio di politicamentecorretto.com

L’on. Ricardo Merlo (MAIE) a Porto Alegre per la Riunione Comitato Direttivo Nazionale MAIE Brasile

E’ cominciata ieri, a Porto Alegre, una visita dell’on. Ricardo Merlo in Brasile, incentrata sulla partecipazione del presidente del MAIE alla Riunione del Comitato direttivo nazionale del Brasile, ma occasione anche per incontrare le autorità consolari della regione del sud e la collettività ivi residente.

Il primo appuntamento in agenda è stata la partecipazione dell’on. Merlo al noto programma TV “CAMAROTE” – una trasmissione della durata di un’ora in prima serata condotto dalla anchor-woman Katia Suman – che tratta sempre temi grande attualità per la vita sociale e culturale della città e con un grande seguito di pubblico.

L’on. Ricardo Merlo era accompagnato, in studio, da Carlos Iotti, ex candidato MAIE alle politiche 2008, volto molto popolare anche per la sua attività di umorista e fumettista.

Tra gli appuntamenti della giornata di oggi, un’intervista a ZeroHora, il giornale più letto nel Sud del Brasile, e l’incontro con il Console Generale di Porto Alegre, dott. Francesco Barbaro, con il quale l’on. Ricardo Merlo si intratterà sulle questioni relative alla collettività residente nella grande circoscrizione consolare.

Nel pomeriggio di oggi, l’on. Merlo parteciperà alla Riunione del Comitato Nazionale Maie Brasile, a cui hanno confermato la propria presenza, oltre ai coordinatori Bruna Spinelli(Coord. Naz. Maie), Gianni Boscolo e Claudio Pieroni (Coord. MAIE San Paolo), Elio Zanette e Carlos Iotti (Coordinatori MAIE Porto Alegre), Itamar Benedet (Coord. Santa Caterina ) e Luis Molossi (Coord. Parana) anche numerosi delegati e sostenitori del MAIE provenienti dalle città più interne del Brasile del Sud.

L’on. Merlo, al proposito, ha dichiarato: “ Questo è un momento fondamentale per il MAIE in Brasile. Stiamo consolidando la nostra presenza in tutto il Paese: vogliamo avere una rappresentanza del MAIE ovunque vi sia un italiano.”

Al termine della Riunione del Comitato Nazionale, è previsto un passaggio alla Fiera del Libro di Rio Grande do Sul.

Per concludere, tutti i delegati MAIE si sposteranno a Santa Caterina per prendere parte alla grande festa popolare organizzata dal COMVESC – Comitato delle Associazioni Venete per lo Stato di Santa Catarina, di cui Itamar Benedet è il presidente.

“Sono previste almeno 3000 presenze – ha detto compiaciuto l’on. Ricardo Merlo – segno della grande vitalità sociale delle associazioni italiane, che sono sempre il nostro punto di riferimento. Ho chiesto a Bruna Spinelli, la nostra coordinatrice, di portare il mio saluto ai presenti, in quanto sarò già in partenza per un’altra visita istituzionale in Venezuela.”

Exit mobile version