Site icon archivio di politicamentecorretto.com

La grande festa di Oberengstringen

E' stata una serata memorabile e riuscita alla perfezione, quella organizzata dall'ASSOII, il 16 ottobre, per proseguire la raccolta fondi con la quale Rocca di Mezzo, comune terremotato in Abruzzo, avrà la sua scuola. Nella sala gremita di gente c'era tutto il “cuore italiano di Zurigo”, e questo è stato forse il segreto del successo.
Artefice maximo della serata il vulcanico Fernando Catalano Presidente dell'ASSOII che con il Presidente del Fogolar Furlan Moret, ha già nel carniere numerosi successi nelle iniziative organizzate a Zurigo.
Presente alla serata, quale ospite d'onore il giovane Consigliere Comunale di Winterthur Franco Albanese che ha commosso la platea con il suo intervento/saluto: “È con i piccoli semi che si riempiono i granai… Alla fine il risultato si ottiene se tutti insieme ci crediamo. Questa è la forza di noi italiani. Noi non lasciamo mai vuoti i nostri granai e non lasciamo i nostri fratelli soli. Con piccoli gesti riusciamo sempre a garantire un domani a chi ne ha bisogno”.
Un messaggio, quello del giovane ventisettenne che ci lascia intuire come il calore di noi italiani si esprime al massimo nelle occasioni come questa serata benefica perché il donare è l'atto che più di altri nobilita l'uomo.
Presenti alla serata anche Pietro Pittaro, Presidente dei Fogolar Furlan nel mondo, e gli onorevoli Atonio Razzi e Francesco Barbato dell’IDV che hanno portato un assegno di donazione direttamente concesso da Antonio Di Pietro.

Il Presidente dell'Italia dei Valori ha inviato, oltre all'assegno, un breve messaggio che riportiamo: “Carissimi, oggi non posso essere presente qui con voi e partecipare alla cena di beneficenza. Ma voglio dirvi che è una splendida iniziativa che condivido pienamente. Tutti conosciamo le difficoltà e le sofferenze che il popolo abruzzese ha vissuto e ancora sta vivendo dopo il terribile terremoto dell'anno scorso. La solidarietà è nel dna dell'Italia dei Valori ed è per questo motivo che abbiamo contribuito volentieri a raccogliere i fondi per ricostruire la scuola elementare di Rocca di Mezzo. Vi invio i miei più cordiali saluti e vi invito a continuare su questa strada quanti sono in difficoltà”.
Assenti, nonostante fossero stati invitati, gli altri esponenti politici ed i parlamentari degli altri partiti.
L'Assoii ha dimostrato, con questa serata di essere un partner istituzionabile affidabile che riesce a creare un ponte con l'Italia di assoluta efficienza. L'auspicio è che queste iniziative, seguite con attenzione dal Consolato d'Italia (era presente il Vice Console Maurizio Busanelli) che ha partecipato all'iniziativa sulla scuola fin dall'inizio, tengano alto l'onore degli italiani in Svizzera, mai come in questo periodo oggetto di campagne mediatiche irrispettose. I fondi raccolti con questa splendida iniziativa ammontano a più di 30 mila franchi. Quando si parla di solidarietà la trasparenza deve essere totale. E' per questo motivo che il presidente dell'ASSOII Fernando Catalano la prossima settimana renderà nota su LA PAGINA la somma totale (al centesimo) della sottoscrizione a favore del progetto “UNA SCUOLA A ROCCA DI MEZZO”.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version