Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Accademie Regionali della Federazione Italiana Baseball Softball

Il progetto delle Accademie Regionali della FIBS assume una connotazione di stampo prettamente sociale. Le Accademie diventeranno infatti veri e propri punti di riferimento e avranno lo scopo di accrescere sia il bagaglio sportivo che quello culturale dei giovani che le frequenteranno.
Come è noto, le Accademie Regionali si rivolgono ai giovani dai 15 ai 21 anni di Sicilia, Calabria, Lazio, Emilia Romagna, Lombardia e Toscana.
Il progetto “I giovani scoprono l’Italia, attraverso la cultura e le tradizioni per uno sviluppo sociale di coesione”, che ha la durata di 12 mesi, è finanziato dal Dipartimento della Gioventù attraverso il “Bando per la presentazione dei progetti di azioni in favore dei giovani” ai sensi dell'articolo 4 del Decreto Ministeriale del 21 giugno 2007.
L’Ente Proponente del progetto è il Paternò Baseball e gli enti che daranno attuazione sono per l’appunto la FIBS (il Presidente della FIBS Sicilia Michele Bonaccorso ne è il coordinatore) e la Cooperativa Sociale “Noi Giovani”.
L’iniziativa ha un suo sito ufficiale: www.progettogiovanibaseball.org

Riccardo Schiroli
FIBS Communication manager

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version