Site icon archivio di politicamentecorretto.com

LUMIA (PD), A SIRACUSA LA SCENEGGIATA POLITICA DI CHI HA DEVASTATO LA SICILIA

“A Siracusa, alla presenza della ministra Prestigiacomo, vanno alla ribalta e occupano la scena quanti in questi anni si sono resi responsabili del degrado e del sottosviluppo della Sicilia”. Lo dichiara il senatore del Pd Giuseppe Lumia, componente della Commissione antimafia.

“Saverio Romano e i suoi accoliti – aggiunge Lumia – hanno prodotto fallimenti in ogni settore. Adesso sono pronti a tutto pur di impedire che sui rifiuti si volti pagina, difendendo i vecchi inceneritori che sono il frutto di una gestione disastrosa e di logiche affaristico-mafiose. Chissà cosa faranno per impedire l’attuazione delle altre riforme: il ritorno alla gestione pubblica dell’acqua; il controllo di legalità nell’eolico e nel solare; il taglio degli sprechi nella sanità.

Li abbiamo già visti all’opera a Dittaino, dove la ministra ha spiccato per strumentalità e disinformazione. La tanto paventata discarica è in realtà un impianto di trattamento dei rifiuti assolutamente ecocompatibile. Il progetto è portato avanti da un imprenditore capace ed onesto, Giuseppe Catanzaro, che ha messo a rischio la sua vita per le denunce sulle collusioni mafiose nell’agricoltura. Sarà adesso compito del Presidente della Regione e dell’assessore Marino trovare, su tutti i progetti in attesa, soluzioni veloci ed efficaci, che coniughino legalità e sviluppo. Sono questi, rispetto al passato, gli unici criteri da seguire per rimettere in moto la Sicilia e dare risposte concrete ai siciliani”.

Exit mobile version