Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Le Torri Costiere del Principato Citra

Presentato il Volume ed inaugurata mostra iconografica che resterà aperta al pubblico fino al 15 ottobre 2010

E’ stato presentato nel salone “Bottighieri” della Provincia di Salerno il libro “Le torri costiere del Principato Citra” a cura della Soprintendenza BAP di Salerno e Avellino con la collaborazione della Provincia di Salerno.

Sono intervenuti: Edmondo C i r i e l l i – Presidente della Provincia di Salerno; Gregorio A n g e l i n i – Direttore Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici; Giuseppe Z a m p i n o – Soprintendente per i BAP di Salerno e Avellino; Fabio D e C h i r i c o – Soprintendente per i BSAE di Salerno e Avellino; Lucia S c a p o l a t i e l l o – Presidente del gruppo alberghi, turismo e tempo libero della Confindustria Salerno; Antonio L o m b a r d i – Presidente dell’Ance Salerno; Lucio S a n t o r o – Università Federico II di Napoli; Luigi M a g l i o – Istituto Italiano dei Castelli – Napoli. Coordinamento di Gigi C a s c i e l l o – Direttore de “Il Nuovo Salernitano”.

A conclusione della presentazione, alle ore 12.00, nel centro storico di Salerno, presso la Pinacoteca Provinciale (Palazzo Pinto), in via Mercanti 63, è stata inaugurata la mostra iconografica “Le Torri Costiere in età medievale e moderna nel Principato Citra”. L’esposizione resterà aperta al pubblico dal 1 al 15 ottobre 2010 con ingresso gratuito.

Soprintendenza BAP di Salerno e Avellino www.ambientesa.beniculturali.it /info 089 2573241 / Fax 089 318120 Michele Faiella (Ufficio Stampa) e mail: sbap-sa.stampa@beniculturali.it

UFFICIO STAMPA

Dott. Michele Faiella

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version