Site icon archivio di politicamentecorretto.com

On. Antonio Razzi (IdV). Università : nei ricercatori il rilancio delle Università . L’Italia dei Valori boccia la Gelmini

Roma, 30 settembre 2010. Durante i lavori della XIV commissione l’on. Antonio Razzi ha preannunciato il voto contrario dell’Italia dei Valori sulla proposta di parere favorevole formulata dal relatore a proposito della riforma del governo sulle Università.

«Per risparmiare risorse- ha dichiarato- il ministro Gelmini ed il governo con le novità annunciate, hanno messo in subbuglio il mondo dell’Università. Con questa riforma sciagurata- ha continuato- si sono ignorati del tutto i ricercatori relegandoli ad un semplice ruolo di comparse piuttosto che considerarli motori propulsori di innovazione. Noi dell’Italia dei Valori siamo con i ricercatori perché riteniamo che alla ricerca siano affidate le sorti del progresso e dello sviluppo economico del nostro paese. Non possiamo accettare la posizione del governo che non solo mostra di disconoscerne l’importanza ma ne ignora colpevolmente l’utilità- ha concluso-».

On. Antonio Razzi
Via del Pozzetto, 105
00187 Roma
Tel. 06/67608166 Fax 06/67608750
Segreteria: Dott.ssa Francesca Testa
E-mail: razzi_a@camera.it
Sito:

Exit mobile version