Site icon archivio di politicamentecorretto.com

On. Merlo (MAIE): " Neanche una parola sugli italiani all’estero. Contunueremo ad opporci alle politiche di questo Governo"

Intervento di Berlusconi alla Camera

Roma, 29 Settembre 2010:- “Il discorso pronunciato dal presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, alla Camera è scritto come il libro dei sogni: ma neanche una parola sugli italiani all’estero.” Lo ha detto l’on. Ricardo Merlo, presidente del MAIE – Movimento Associativo Italiani all’Estero, commentando il discorso di Silvio Berlusconi all’uscita dall'aula di Montecitorio.” I cinque punti programmatici illustrati a Montecitorio sono solo dei “wishful thinkings”, o un elenco di buone intenzioni, tra le quali spicca per assenza la questione degli italiani all’estero. Berlusconi ci dice di voler perseguire una strategia per il paese volta a consentire che l'Italia “…esca dalla crisi più competitiva e pronta a vincere la sfida della globalizzazione” – ha detto il deputato italo sudamericano – ma poi commette una gaffe madornale dimenticando nel suo discorso programmatico proprio quella parte di cittadini che rappresentando l’Italia all’estero, e con eccellenze nei settori più disparati, potrebbe essere proprio quella risorsa fondamentale a cui attingere in questo momento per fronteggiare in parte questa crisi.”

“Il premier Silvio Berlusconi ha deluso ancora una volta le nostre aspettative – ha rimarcato l’on. Merlo – e fin quando continuerà con a trattarci con disuguaglianza rispetto agli altri italiani, noi del MAIE continueremo a fare opposizione.”

Exit mobile version