Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Uniti contro i poteri occulti

Cari promotori del NoBDay2-Sì alla Costituzione,
ho letto con piacere la vostra lettera rivolta a tutti i segretari dei partiti politici dell’opposizione e vi dico che l’Italia dei Valori, ovviamente, darà tutto l’appoggio possibile alla vostra iniziativa, come ha sempre fatto.
Bisogna essere tutti uniti per sconfiggere i poteri occulti della P3 e bisogna dare una spallata bella forte al berlusconismo.

Rispetto ai tre punti che proponete, noi dell’IDV siamo assolutamente d’accordo con voi. Infatti abbiamo proposto il cambiamento della legge elettorale attuale per arrivare ad una norma che consenta ai cittadini di scegliere i propri rappresentanti in Parlamento, abbiamo già da tempo depositato una legge sul conflitto di interessi e crediamo che – nel momento in cui questa maggioranza crollerà – debbano essere gli elettori a sceglierne una nuova, senza inciuci o governicchi.
La Costituzione è la nostra Bibbia e la difenderemo strenuamente con tutte le nostre forze.
Noi sosterremo questa manifestazione con tutti i nostri strumenti, vi garantiamo un appoggio per la logistica della piazza, vi assicuriamo una visibilità mediatica sui nostri siti web e la nostra nuova televisione online, WebDv.it, per trasmettere in diretta l’evento. I nostri rappresentanti territoriali sono già mobilitati per partecipare all’evento.

Spero che altrettanto facciano anche gli altri partiti e organizzazioni che hanno aderito e spero che anche Bersani, che finora ha taciuto sull’iniziativa, risponda alle sollecitazioni dei suoi iscritti e – una volta tanto – esca dall’imbarazzante silenzio dicendo in maniera chiara che anche lui ed il PD aderiscono a questa festa della società civile che, compostamente e con dignità, grida forte la sua protesta contro Berlusconi ed il berlusconismo.

Postato da Antonio Di Pietro
Exit mobile version