Site icon archivio di politicamentecorretto.com

On. Antonio Razzi (IdV). All’estero devono capire che Berlusconi è un grave problema per tutti gli italiani

Piano di rilancio dell’Italia dei Valori nel mondo

Roma, 21settembre 2010. Lo si è visto e toccato con mano quanto sia stato capace di fare il Cavaliere per gli italiani all’estero. La sua riluttanza alla legge di Tremaglia è stata sempre esplicita infatti famoso fu uno scontro in Transatlantico tra i due dove Berlusconi si espresse così: «Il fatto che questa gente paghi le tasse all’estero è significativo ed allora non dovrebbero aspirare di votare qui».

Ricorda questo episodio l’on. Razzi in un nota quando i riflettori della informazione nazionale ed internazionale sono quasi tutti puntati su di lui.

«Continuare con lui- ha proseguito il deputato responsabile degli italiani nel mondo per conto dell’Italia dei Valori- significa una cosa sola: essere caduti nella trappola delle lusinghe e delle demagogie populiste, a lui degli italiani all’estero non importa un fico secco alla stessa stregua di quanto non gli importi di quelli residenti in Italia. Che lascino perdere la stampa da “trenta denari” prezzolata che lo incensa- ha continuato Razzi rivolgendosi direttamente alla gente italiana all’estero, non vale la pena- ha continuato- neanche sperare».

Rivolgendosi direttamente agli italiani nel mondo delusi ed insoddisfatti da questo becero centrodestra attaccato solo al potere ha detto: «venite nell’Italia dei Valori e non ve ne pentirete ma soprattutto- ha tenuto a precisare Razzi- analizzate attentamente quali siano i Valori cui facciamo riferimento: onestà, abnegazione, rispetto delle istituzioni, etica, morale, giustizia uguale per tutti, informazione libera, trasparenza e tanti altri. In un paese civile il mio rifiuto di tradire il partito e la mia gente, quella che mi ha eletto, non avrebbe dovuto suscitare tanta meraviglia ed interesse perché questo atteggiamento, in un paese che pretende di definirsi civile, deve essere la regola non l’eccezione».

On. Antonio Razzi
Via del Pozzetto, 105
00187 Roma
Tel. 06/67608166 Fax 06/67608750
Segreteria: Dott.ssa Francesca Testa
E-mail: razzi_a@camera.it
Sito:

Exit mobile version