Saviano riunisce la Generazione Bella Politica

Saviano e la ”Sfida per la democrazia”, un bel ComunicaInvito a cura di Generazione-Italia, gli stessi per intenderci che hanno scritto il 5 settembre corrente anno 2010, FINIamola con le contestazioni: “Abbiamo qualche amico anche a Palazzo Grazioli. E qualche uccellino lì intorno. Che ci hanno rivelato una notizia interessante. Sventati i pullman degli squadristi, grazie alla nostra denuncia, alla testimonianza di Vitale Mattera e chi più ne ha più ne metta, hanno ben pensato nel palazzo romano di immaginare un’altra forma di contestazione nei confronti del Presidente della Camera che domani terrà il suo intervento in quel di Mirabello, all’interno della ormai famosa e attesissima Festa tricolore futuro e libertà. L’idea era semplice, poco simpatica e nemmeno tanto nuova: esporre dei cartelli con su scritto ‘FINIamola’. Avevano anche fatto gli appositi sopralluoghi. Tutto pronto insomma, ma li abbiamo sgamati ancora una volta. E quindi il gioco si ripete: siamo sicuri che avendo svelato l’intenzione, domani non avremo la sfortuna di assistere a questa manifestazione stupida e desolante. Altrimenti, conosciamo il mandante. O quanto meno il suo indirizzo.”
Politicamente corretti, apprendiamo dunque che: “Gianfranco Fini e Valter Veltroni saranno il 25 settembre prossimo a Pollica, per una iniziativa sulla legalità organizzata dalle loro due fondazioni, Generazione Italia e Democratica. L’iniziativa, a cui parteciperà anche Roberto Saviano, è stata presentata nel corso di una conferenza stampa a Montecitorio dai veltroniani Salvatore Vassallo e Marco Minniti e dai finiani Italo Bocchino e Marco Minniti. L’iniziativa, intitolata ”Sfida per la democrazia”. ”Su questioni come la legalità – ha detto Italo Bocchino (Fli) illustrando la manifestazione – e fatti preoccupanti come l’uccisione del sindaco di Pollica-Acciaroli, si deve lavorare su un fronte comune con iniziative che spingano i partiti a isolare la criminalità e a non tollerare zone grige. E’ positiva questa convergenza per affrontare un tema con due grandi leader”. Per Marco Minniti (Pd) ”è un elemento importante che due organizzazioni che fanno riferimento a schieramenti politici diversi decidano di organizzare questa iniziativa insieme. Abbiamo a che fare con mafie radicate in Italia con ramificazioni internazionali forti. L’impegno della politica deve essere per una lotta senza quartiere alle mafie. C’è bisogno di un’assunzione di responsabilità da parte della politica che deve tagliare i rapporti con la mafia. Le mafie votano e fanno votare. Ma è importante che quei voti la politica li respinga”. Per il vice presidente della Commissione antimafia, Fabio Granata (Fli), quella a Pollica ”è una manifestazione della bella politica che su questi temi non può non parlare un linguaggio univoco. Non si può pensare che non ci sia un nesso tra i soldi che mancano per le auto della polizia e i 60 miliardi drenati dalla corruzione e i 120 miliardi gestito dalle mafie e dalle ecomafie. “
“Si dà il caso che non è un modo di dire che non passiamo il tempo a pettinare le bambole, né tantomeno a smacchiare i giaguari” era maggio del 2009 e Saviano, come altre stimabilissime persone della Stampa e del Parlamento, hanno ritenuto non rispondere mai di certe scelte e contraddizioni insostenibili. No, non si può pensare, è vero, che siamo così imbecilli da credere che basti Roberto Saviano, per reggere il Moccolo alla Democrazia. Signora che devo ancora conoscere e sarà un piacere incontrarla in Futuro, a prescindere dalle Generazioni e le Famiglie in Parlamento e nel Mondo Finanziario, sempre Corretti, come un caffè. Quanto alla Bella Politica, nessun timore, le Trasmissioni sono riprese, sulle Tv, Tornano Tutti i Contratti e i Fatti, con Palinsesti Rai. La Malavida cresce sana e robusta, politicamente corretta, of course: a pistole puttane e cocacola.

Doriana Goracci

p.s. ringrazio l’avv. Salvatore Viglia che ha sempre dato spazio a chiunque, compresa la sottoscritta, sul suo sito Politicamente Corretto. Per chi avesse dei dubbi, leggere Voce del Verbo Sputtanare, da cui riporto non solo la Musica.


immagine tratta da FINIamola con le contestazioni

Lascia un commento