Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Immigrazione. Belisario (Idv): no a frontiere spalancate, sì a solidarietà  e sicurezza

Felice Belisario

“L’Italia dei Valori è contro le frontiere spalancate a tutti, senza integrazione, senza servizi, senza condizioni di vita dignitose. Vogliamo garantire la sicurezza dei cittadini, ma il tema dell’immigrazione va affrontato in modo globale e non è ammissibile che l’azione di Governo si riduca alle settarie e razziste posizioni della Lega”. E’ parlando dell’attualissimo tema dell’immigrazione che il presidente del Gruppo dei Senatori Felice Belisario inaugura il 5° incontro nazionale dell’Italia dei Valori, commentando la rassegna stampa che ha aperto le trasmissioni in diretta sulla neonata Webdv.it.
Belisario, accusando il premier di “genuflettersi ad un dittatore sanguinario come Gheddafi, che calpesta i diritti civili”, pone l’accento sulla “debolezza dell’Italia nel contesto internazionale, che ha danneggiato l’immagine del Paese”
“L’Idv – conclude il presidente dei senatori – propone solidarietà e sicurezza, insieme, per integrare nella società civile chi scappa da fame e persecuzioni in cerca di un mondo migliore”.

Exit mobile version