Site icon archivio di politicamentecorretto.com

PARTITO NAZIONE. CIOCCHETTI (UDC); “TO BE CONTINUED, NEL LAZIO SEMPRE PIU’ FORTI”

GARGANO LASCIA PD E APPRODA NEL PARTITO DELLA NAZIONE

“Simone Gargano, ex consigliere regionale e componente dell'Assemblea nazionale del Partito democratico, lascia il Pd per aderire all'Udc e prendere parte al processo fondativo del Partito della nazione.” – Lo annunciano il segretario dell'Udc, Lorenzo Cesa, e il vicepresidente della Regione Lazio, Luciano Ciocchetti, nel corso di una conferenza stampa. –

“Sono estremamente contento – continua Ciocchetti – che un personaggio politico di spessore come Gargano già Consigliere regionale e assessore con Veltroni al Comune e attualmente membro dimissionario dell'assemblea nazionale del Pd ai tempi della giunta guidata da Piero Marrazzo, approdi nel nostro partito sposando il progetto del Partito della Nazione di Casini. Insieme a lui anche una serie di amministratori, sindaci e consiglieri locali, da quelli municipali a quelli comunali (Nando Cascioli Sindaco Di Poli, Domenico Pecorari Cons. Di Artena, Armando D'amico Cons. Di Tolfa, Antonio Chiavoni Cons. Di Tolfa Mauro De Bosi Vice Presidente Cotral Giuseppe Zangardi Cons. Corecom, Giuliano Egidi Pres. Cons. Vi Municipio, Franco Tozzi Sindaco Di Marano, Francesco Colagrossi Sindaco Di Capranica, Giorgio Fiasco Cons. Valmontone, Massimiliano Di Santo Cons. Valmontone e Enzo De Luca Cons. Mazzano Romano.) scelgono la strada tracciata dal leader Udc Pier Ferdiando Casini.”

“Questi sono solo una parte dei miei amici con i quali ho condiviso un discorso e con i quali vogliamo condividere l'idea della partecipazione e il Partito Democratico, per come si è configurato, non l'ha avuta – ha detto Gargano nel suo primo discorso da politico dell'Udc – mi sono dimesso dalle cariche del Pd dopo 3 mesi perché non c'era il confronto guardando al percorso dell'Udc”.

“Lavoreremo per recuperare il rapporto con il territorio – conclude Ciocchetti – e Gargano è un pezzo significativo del Pd che sceglie di fare un percorso insieme per un nuovo polo moderato che serve a questoPaese, a questa regione e a questa città e toglie parecchio al Pd”.

Exit mobile version