Accordo MAIE -UDC verso il Partito della Nazione. L’on. Ricardo Merlo responsabile per gli italiani all’estero

Roma, 15 settembre 2010:- In una riunione alla quale hanno partecipato, per il MAIE, la sen. Mirella Giai e l’on. Ricardo Merlo e, per l’UDC, il Segretario on. Lorenzo Cesa e il Presidente on. Pier Ferdinando Casini le due forze politiche hanno raggiunto un’intesa programmatica e hanno progettato i futuri sviluppi politici.

Una chiara e decisa politica parlamentare a favore degli italiani all’estero, la costruzione di un’alternativa politica all’attuale maggioranza e l’affidamento al MAIE dell’organizzazione di questa nuova forza politica all’estero, sono stati i punti principali dell’accordo. Al termine della riunione l’on. Merlo ha dichiarato: “ Sono molto soddisfatto di questo accordo in cui il MAIE avrà la responsabilità di continuare a strutturare il movimento degli italiani all’estero nelle 4 ripartizioni elettorali.” La sen. Mirella Giai, dal canto suo, ha sottolineato: “ Questo è un significativo riconoscimento al lavoro svolto in questi anni; un lavoro che ci ha permesso di raggiungere questo accordo e di essere alleati dell’Udc nella costruzione di una nuova forza politica.”

L’on. Ricardo Merlo ha poi aggiunto: “ Abbiamo adesso un forte alleato che ci aiuterà di portare avanti i progetti di legge a favore degli italiani all’estero, messi in cantiere in questi anni, che sono rimasti inascoltati dai Governi fino ad oggi.”

Lascia un commento