Site icon archivio di politicamentecorretto.com

LUMIA (PD): SICUREZZA SUL LAVORO E DISOCCUPAZIONE, SERVONO PROVVEDIMENTI SERI

“Nonostante la propaganda governativa tenda a far credere che va tutto bene, che la crisi è stata superata e che l’Italia è in ripresa… la realtà dei fatti emerge in tutta la sua drammaticità. La sicurezza sul posto di lavoro e la disoccupazione sono due problemi a cui il governo dovrebbe dedicare attenzione, energie e risorse”. Lo scrive il senatore del Pd Giuseppe Lumia sul suo blog, www.giuseppelumia.it, commentando la notizia dei tre operai morti a Capua e i risultati del rapporto della Cgia di Mestre sulla spesa sostenuta nel 2008 dai principali Paesi Ue a sostegno dei senza lavoro.

Per l’esponente democratico “Bisogna aumentare i controlli e le pene per i responsabili delle troppe morti bianche. Allo stesso tempo è indispensabile rilanciare l’economia italiana con un piano di investimenti mirato a risolvere i limiti strutturali del nostro Paese e incrementare in tal modo l’impresa e l’occupazione”.

“Da tempo – conclude Lumia – chiediamo di occuparci di questi problemi. E’ inaccettabile vedere il Parlamento ostaggio dei problemi personali del Presidente del Consiglio, intento solo ad occuparsi di norme ‘ad personam’ per sottrarsi al giudizio della giustizia italiana”.

Exit mobile version