Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Congresso a Chianciano verso il Partito della Nazione

Casini parla degli italiani all’estero e ringrazia per la presenza al convegno l’on.Merlo e la sen.Giai

Roma, 12 semmbre 2010:- Nel suo discorso di chiusura della tre giorni di Congresso a Chianciano, il presidente dell'UDC Casini, ha riportato all’attenzione dei presenti la questione degli italiani all’estero.

L’on. Casini, nel suo intervento, ha sottolineato l’importanza strategica per il Paese di avere una grande comunità italiana residente all’estero che rappresenta l’Italia nei diversi settori sociali e professionali.“Questa collettività rappresenta una risorsa strategica per il Paese.” ha detto riprendendo quanto già sostenuto in altre occasioni pubbliche.

Quindi, il presidente dell’UDC ha pubblicamente ringraziato, per la loro presenza al Congresso, l’on. Ricardo Merlo e la sen. Mirella Giai, rispettivamente Presidente e Coordinatrice per l’America Latina del MAIE Movimento Associativo italiani all’Estero.

In particolare, è da sottolineare che l'on. Merlo, che aveva appena concluso il suo intervento a nome del MAIE, discorso accolto in molti tratti da calorosi applausi, era stato l’ultimo in ordine di tempo a parlare al Congresso, proprio immediatamente prima dell’intervento del presidente Casini: “ Circostanza che per noi del MAIE ha un grande significato, in quanto non era mai successo prima che un leader politico avesse riconosciuto un tale ruolo a un eletto di un Movimento nato all'estero.”

Exit mobile version