“Tra Berlusconi e Bossi è in atto un vergognoso gioco delle parti per andare a votare quanto prima possibile dando ad altri la colpa della prematura fine della legislatura”. Lo afferma il Presidente del Gruppo Italia dei Valori al Senato, Felice Belisario, sottolineando che “tutto ciò è evidente di fronte al fallimento del Governo”.
“Un Governo pieno di inquisiti – precisa Belisario – che non riesce ad avviare alcuna seria azione di contrasto per far pesare meno sulle famiglie e sulle imprese italiane la crisi economica, che non risolve i problemi dei giovani e dei disoccupati in genere, che aumenta la pressione fiscale ed affossa gli enti locali togliendo loro le risorse necessarie ad assicurare i servizi vitali ai cittadini, che affama le regioni meridionali a cui ha tolto i FAS, i fondi ad esse destinate”.
“Insomma – conclude il presidente dei senatori IdV – un Governo che delude su tutti i fronti. E Berlusconi, protagonista primario di questa debacle, insieme con Bossi, suo fido compagno di cordata, pensano di poterne scaricare la colpa su altri”.