Site icon archivio di politicamentecorretto.com

ITALIAN BASEBALL SERIES: IL CARIPARMA PAREGGIA LA SERIE DOPO 1.000 EMOZIONI

I ducali passano 7-5 a Bologna, sfatando il tabù Matos, dopo una serie drammatica di fughe e sorpassi, battendo il triplo delle valide della UGF

Il bel pubblico del Gianni Falchi ha sottolineato con un applauso continuo le impressionanti cifre della carriera di Sante De Franceschi, annunciate dallo speaker, mentre il presidente federale Riccardo Fraccari begin_of_the_skype_highlighting end_of_the_skype_highlighting premia e abbraccia il decano degli arbitri italiani che proprio qui ha deciso di concludere la sua attività, sul campo che lo ha visto esordire in massima serie chiamando i lanci di Kiko Corradini, anche lui presente per rendergli omaggio a nome della Fortitudo, ma anche di tutti gli atleti diretti nel corso degli ultimi 40 anni.
Questa sera ci sono invece sul monte Jesus Matos per la UGF Assicurazioni Bologna e Gustavo Martinez per il Cariparma, impegnati nel quarto capitolo delle Italian Baseball Series 2010.
L'avvio degli ospiti è bruciante: Desimoni e Dallospedale replicano quanto successo 24 ore prima e, con un doppio e un singolo, consentono a Yepez di entrare nel box senza out e con corridori agli angoli. Questa volta l'interbase parmigiano non manca l'occasione e svirgola in campo opposto un singolo che vale il vantaggio. Camilo, dopo di lui, incoccia bene, ma la linea finisce nel guanto di Garabito e Gasparri, subito dopo, alza un pop fra interni ed esterni che Santaniello raccoglie al volo con una gran giocata spalle al diamante, per girare poi un doppio gioco che pone fine ad una ripresa che sembrava molto più promettente per la squadra di Gerali.
La risposta della Fortitudo è immediata, con Mazzuca che ottiene la base per ball, ruba la seconda e sigla l'1-1 grazie al singolo a sinistra di Jairo Ramos.
Il secondo attacco UGF inizia con l'errore di Dallospedale sulla secca legnata di Landuzzi, Alaimo è eliminato al piatto, poi Malengo tocca un singolo che scavalca Yepez e Santaniello mette a terra un bunt che s'impenna e non lascia il tempo a Bertagnon di chiudere l'eliminazione in prima. Il 2-1 per Bologna entra forzato per la base su ball a Infante, quindi Garabito firma il 3-1 con una volata di sacrificio che spinge a casa Malengo. Martinez passa in base anche Mazzuca, poi Ramos tocca facile in diamante su Sambucci, ed è il terzo out.
I due pitcher dominicani prendono il sopravvento sui lineup nella fase centrale della partita, con una UGF molto attenta in difesa, a rintuzzare l'attacco di un Cariparma sempre molto pericoloso, almeno fino al sesto inning, in cui i battitori parmigiani esplodono in una sequenza terribile di battute lunghe al centro della recinzione: doppi di Dallospedale e Yepez, seguiti dal triplo di Camilo, che vale il 3-3, senza eliminati. Gasparri è il primo, ad opera di Infante, quindi Nanni decide per la base intenzionale a Bertagnon, alla ricerca del doppio gioco difensivo per chiudere la ripresa, prima di mandare sul monte Victor Moreno al posto di un Matos (4 ER, 11 H, 1 BB, 2 SO) che chiude a 76 lanci la sua gara.
Alex Sambucci incoccia la volata di sacrificio al centro che porta Parma in vantaggio 3-4.
Con 2 out, Dallospedale batte la terza valida, su 4 turni, della sua partita, e arriva in seconda per la base su ball a Yepez, ma Moreno vince il lungo duello con Camilo, al piatto dopo 9 lanci.
Non è più Martinez (1 ER, 3 H, 4 BB e 3 SO in 6.0) ad affrontare il settimo attacco dei padroni di casa, sostituito da Marco Grifantini, il cui ingresso in campo comporta anche quello di Orlando Muñoz a difesa del cuscino di terza. L'azzurro si presenta alla grande, con 2 strikeout ai danni di Santaniello e Infante e facendo battere a Garabito una semplice palla su Yepez.
Due basi per ball consecutive a Mazzuca e Ramos portano Gerali a visitare il suo lanciatore all'inizio dell'ottavo attacco bolognese, ma il bunt di Angrisano lo manda in tilt, e la sua assistenza alta sopra la testa di Sambucci consente ad entrambi i corridori di segnare, portando la UGF nuovamente in vantaggio, 5-4. Landuzzi batte un singolo al centro e porta Angrisano in terza base. Alaimo è strikeout, poi Malengo manca il contatto con un lancio molto fuori dalla zona e il tentativo di squeeze play di Bologna si trasforma in una trappola per Angrisano, che è il secondo eliminato. Sulla base per ball a Malengo, la tensione porta entrambe le squadre al centro del campo, per uno show decisamente inopportuno, che la cornice di appassionati presenti non merita.
Quando l'ordine torna finalmente sovrano lo strikeout di Santaniello chiude la ripresa e si va al nono, drammatico inning, che Zileri apre con un singolo a destra (2 su 4). Desimoni mette a terra una smorzata che Moreno gioca in seconda, ma non in tempo. Il nuovo tentativo di bunt di Dallospedale (4/5) si trasforma in un singolo che scavalca Moreno e Parma va a basi piene, senza eliminati. Yepez (3/4 con 4 RBI) batte un singolo a sinistra che riporta i suoi in testa 5-6. Con 2 out, la base a Sambucci vale il 5-7 e la fine della partita per Moreno, sostituito da Fabio Milano, contro il quale Muñoz alza su Alaimo il primo lancio.
Un Grifantini ritrovato affronta con la giusta lucidità la parte alta del lineup bolognese e con 3 out consecutivi, archivia una vittoria personale che significa anche il pareggio sul 2-2 nella serie.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version