Site icon archivio di politicamentecorretto.com

ALLA PRESENZA DELL’ON. PORTA I CIRCOLI DEL PD DEL BRASILE ELEGGONO I NUOVI ORGANISMI DIRIGENTI

Coordinatore del Partito Democratico è stato eletto Andrea Lanzi, che sarà affiancato da un direttivo composto da un rappresentante per ogni circolo.

Nel corso di un’Assemblea del Partito Democratico del Brasile alla quale hanno partecipato i rappresentanti dei circoli degli Stati del Rio Grande del Sud, Paranà, San Paolo, Rio de Janeiro, Minas Gerais e Espirito Santo sono stati eletti i nuovi organismi dirigenti del partito nel Paese.
Alla riunione ha partecipato l’On. Fabio Porta, parlamentare del Partito Democratico eletto nella Ripartizione America Meridionale.
Coordinatore Nazionale del PD Brasile è stato eletto all’unanimità Andrea Lanzi, bolognese, residente in Brasile da circa venti anni; sarà affiancato da un direttivo composto da un rappresentante per ogni circolo.
“A poche settimane dall’Assemblea continentale di Buenos Aires che ha eletto il coordinamento del Partito Democratico in Sudamerica e dell’Assemblea di Rosario che ha eletto gli organismi del PD in Argentina – ha dichiarato l’On. Porta – l’elezione realizzata a San Paolo è un altro passo importante e significativo verso la costruzione del partito in Sudamerica”.
“Tutto ciò avviene – aggiunge il deputato del PD – nel momento in cui anche a livello nazionale, grazie al determinato e costante impegno del nuovo Responsabile del Dipartimento per gli italiani nel mondo del PD Eugenio Marino, si è dato un nuovo impulso all’organizzazione del partito anche all’estero”.
“La mia presenza a giugno a Buenos Aires ed oggi a San Paolo – continua il parlamentare eletto in Sudamerica – vuole poi significare la necessaria e opportuna continuità tra il lavoro parlamentare e la capillare presenza in un territorio tanto vasto e con una comunità italiana tanto grande come l’America Meridionale”.
“Sono certo che Andrea Lanzi – sottolinea l’On. Porta – al quale tutti riconoscono la costanza nell’impegno politico e organizzativo, la competenza tecnica e la serietà morale e professionale, saprà gestire con responsabilità e buon senso questo importante incarico, in un momento politico particolarmente delicato a causa delle recenti turbolenze all’interno della compagine governativa in Italia”.

Exit mobile version