Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Il Cariparma completa la tripletta ai danni della T&A San Marino

Il Cariparma completa la tripletta ai danni della T&A San Marino vincendo (6-4) una partita in cui entrambi i manager applicano un massiccio turn over e nel quale gli attacchi vanno in letargo dopo la terza ripresa.
Parma lascia a riposo Camilo e Munoz e schiera Michele Gerali esterno sinistro, con De Simoni a destra. San Marino dà la palla del partente a Tonellato e schiera un'inedita linea d'esterni con Suardi al centro, Albanese a destra e il giovane Forcellini a sinistra. De Biase e Duran restano in panchina.
Il partente di casa Burlea inizia male. Un singolo (Granato) e 2 basi riempiono i cuscini e Rovinelli scarica le basi con un doppio. San Marino conduce già 4-0 dopo un attacco.
Parma restituisce in parte il colpo con il solito Yepez, che manda un doppio contro la recinzione a sinistra per il primo punto (di De Simoni) e segna lui stesso il secondo su singolo di Sambucci. Per Yepez è uno show: il suo secondo doppio (al terzo)vale il terzo punto parmense e il suo triplo (al settimo) porta il risultato sul 6-4 che sarà anche il finale. Nel frattempo aveva colpito un doppio anche Gasparri, che poi era avanzato su un lancio pazzo e aveva segnato il punto del vantaggio su una battuta in diamante.
Dopo il partente Burlea (4 basi e 5 valide in 4 riprese) Parma ha alternato Aimi, Cicatello, Corsaro e Giovannelli. Quest'ultimo (con 2 out) ha riempito le basi al nono, chiudendo poi la partita con uno strike out su Snijders.
Dopo Tonellato (1 base e 5 valide in 4 riprese) per San Marino hanno lanciato Ercolani, Meschini (classe 1992) e Bartolucci.

IL TABELLINO

Anche l'ultima gara di girone di semifinale fra Telemarket Rimini e UGF Assicurazioni Bologna è occasione per entrambe le squadre di schierare formazioni ampiamente rimaneggiate, concedendo il campo a giocatori che generalmente hanno meno spazio.
I padroni di casa presentano Signorini a sinistra, Pandolfi in prima, Babini in seconda e Baccelli dietro il piatto, Nanni ha meno disponibilità numerica nel dugout, ma la Fortitudo è comunque in versione inedita, con Garabito in terza, Mazzuca interbase, Reginato a destra e l'esordiente Masiello battitore designato.
Sul monte invece, la partenza è per i titolari di sempre, Sandy Patrone e Fabio Betto, che scendono rispettivamente dopo 5 e 4 riprese, senza concedere punti.
Per la UGF, dopo l'apparizione in qualificazione di European Cup, fa il suo esordio in IBL Frank Balbuena, dalla IBL2, che concede solo un singolo al quinto inning.
Bologna passa in vantaggio al sesto, con singolo interno di Angrisano, che porta a casa Garabito, ma i neroarancio reagiscono immediatamente: sui lanci di Alessandro Ularetti, Gonzalez, Chiarini e Signorini battono tre valide in sequenza per il pareggio, quindi Crociati alza una volata di sacrificio al centro e Pandolfi picchia un doppio per il 3-1.
Con Michele Quattrini sul monte, un errore di Carvajal sulla battuta di Angrisano consente a Garabito (singolo) di arrivare in terza; Mazzuca porta quindi a casa il secondo punto bolognese con un singolo al centro nella prima parte dell'ottava ripresa. Nella parte bassa, su Fabio Milano, Claudio Signorini apre l'attacco Telemarket battendo la sua quarta valida su quattro turni, ma i compagni non riescono a dare un seguito all'azione.
Con Malengo in base per ball, Alaimo, appena entrato, batte il doppio del nuovo pareggio, poi Fornasari alza un pop in foul che Pandolfi raccoglie al volo, consentendo però l'avanzamento in terza di Alaimo, che segna il definitivo vantaggio bolognese 4-3 sulla volata di sacrificio di Garabito.
Milano concede ancora un singolo a Carvajal, poi chiude da vincente la partita.

IL TABELLINO

Riccardo Schiroli
FIBS Communication manager
+39 335 7819122; fax +39 02 700522425

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version