Site icon archivio di politicamentecorretto.com

ll giornale si scusa pubblicamente

ll giornale si scusa pubblicamente con quanti si sono sentiti offesi da un articolo pubblicato su questa testata in occasione della manifestazione del 25 luglio svoltasi a Berlino sulla Bebel Platz.

Mai e poi mai ci saremmo sognati di suscitare questi sentimenti specie per un argomento sul quale e per il quale ci stiamo battendo in prima persona.

Cordialmente

il Direttore

avv. Salvatore Viglia

Gent.mo Direttore Salvatore Viglia,

in data 28 Luglio 2010 a firma del sig. Rosario Cambiano é apparso un articolo non corrispondente al vero in merito alla manifestazione del 25Luglio a Berlino sulla Bebel Platz, ideata ed organizzata dalla Fabbrica di Nichi-Berlino.
Oltre alla offensiva ed irriverente frase :”Lo scorso 25 luglio e avvenuta una delle solite buffonate a Berlino” testualmente qui riportata, quale “pubblicista” o “giornalista”scriverebbe una cosa simile pur non essendo daccordo con la manifestazione?
Il dovere principe di chi informa é innanzitutto la correttezza dell´informazione. Ogni altro giudizio, é di fatto fuori luogo e non staremo qui a rispondere al sig. Cambiano, che avrá modo di rispondere per quanto dichiarato nelle sedi dovute.
Ció nonostante riteniamo sia necessario per l´onorabilitá del giornale telematico che Lei dirige, “Politicamente Corretto” ed a difesa della corretta informazione che siano immediatamente riportate le relative scuse del Suo giornale nei confronti dei Partecipanti e degli organizzatoti la manifestazione del 25 luglio, in quanto:
Nessuna candela é stata spenta per pioggia, considerando che a Berlino la Domenica del 25 Luglio per l´intera giornata non ha visto una sola goccia di pioggia!
La manifestazione é stata indetta a tutela della Libera informazione in Italia e contro il ddl intercettazioni ed ha visto per la prima volta la partecipazione unitaria di diverse associazioni culturali e politiche, italiane e tedesche, nonché i rappresentanti poitici della SPD, della Die Linke, dei Grünen, del Partito Socialista Francese, di Italia dei Valori, di Sinistra Ecologia e Libertá e di Italia dei Valori, nonché del rappresentante del Sindacato VER.DI Berlin-Brandenburg.
A tutela pertanto della nostra immagine della corretta informazione La invitiamo cortesemente a dare con lo stesso spazio dato all´articolo del Sig. Cambiano la relativa rettifica.

Cordialmente,

Giacomo Annibaldis
Coordinatore de “La Fabbrica di Nichi-Berlino”

Exit mobile version