Site icon archivio di politicamentecorretto.com

TUTTO IL SISTEMA DI RAPPRESENTANZA DEGLI ITALIANI IN BRASILE UNITO NELLA PROTESTA CONTRO L’ATTACCO AI DIRITTI DEGLI ITALIANI NEL MONDO

L´On. Fabio Porta sarà oggi a San Paolo con i Consiglieri del Comites e del Cgie; analoghe manifestazioni previste in tutte le sedi consolari del Brasile.

Rispondendo al monito lanciato dai consiglieri CGIE e Comites dell’America Latina, nel corso dell’ultima riunione Continentale del CGIE realizzata lo scorso 19 giugno a Buenos Aires, di rimanere in mobilitazione permanente e promuovere azioni utili a sensibilizzare il Governo, il Parlamento e la Comunità affinché sia abbandonato questo sistematico attacco ai diritti degli italiani all’estero, i consiglieri CGIE e i presidenti Comites del Brasile hanno deciso di consegnare oggi 21 luglio in tutti i Consolati del Brasile i documenti elaborati nel corso delle riunioni per invio alle competenti autorità. Sono stati convocati per la manifestazione anche tutti i consiglieri dei Comites e del Cgie Brasile. “Si ritiene inoltre urgente – sottolinea uncomunicato divulgato dagli organismi – ristabilire solide e lungimiranti politiche nei confronti delle comunità degli italiani all’estero che tengano in conto l’esigenza di mantenere distinti gli attuali tre gradi di rappresentanza: Comites, CGIE, parlamentari”. Il Vice Presidente del Comitato per gli italiani all´estero della Camera dei Deputati, On. Fabio Porta, sarà presente a San Paolo questa mattina. “Dalla città dove sono residente e insieme al Comites del quale sono consigliere voglio unirmi come rappresentante del Parlamento a questa opportuna e importante manifestazione – ha dichiarato il parlamentare – nella speranza che le nostre istituzioni ma anche la società civile e tutti gli italiani in Italia e nel mondo si uniscano prima che sia troppo tardi per difendere i diritti conquistati, aiutando tra l'altro il nostro Paese a non perdere definitivamente il legame storico con una collettività che non rappresenta soltanto un valoroso passato ma anche una straordinaria opportunità per la crescita futura dell´Italia”.

Exit mobile version