Site icon archivio di politicamentecorretto.com

BORSELLINO — DI BIAGIO (PDL), RINNOVARE IL RICORDO UN SEGNO DI AMORE PER I NOSTRI FIGLI

Roma, 19 luglio 2010 – “Diciotto lunghi anni ci separano dalla morte violenta ed inaccettabile di un referente della legalità, Paolo Borsellino, a pochi giorni da un’altra violenta strage che coinvolse un altro uomo di giustizia nonché amico, Giovanni Falcone. I nomi di questi inestimabili esempi di giustizia e di legalità, uniti al loro sacrificio, devono essere il vessillo di un futuro migliore in cui sia possibile credere che le fondamenta della società possano risiedere nel rispetto del prossimo e della legge”. Lo ha dichiarato Aldo Di Biagio, deputato del PdL.

“ Rinnovare il ricordo di quella strage e di tutte quelle in cui uomini e donne, esponendosi in prima persona contro la mafia ed il putridume che le ruota intorno, hanno perso la vita – continua – è un atto di dovere e di amore nei confronti dei nostri figli e delle generazioni che verranno, poiché soltanto attraverso la memoria ed il dialogo che l’accompagna è possibile creare una coscienza votata alla legalità e al rispetto non soltanto dello Stato ma anche – e soprattutto – della vita umana”.

“Non dimentichiamo che soltanto l’edificazione di una reale cultura della legalità, basata su una conoscenza tangibile – spiega – unita ad un’emancipazione culturale dei giovani in particolare quelli che vivono in aree in cui i fenomeni malavitosi sono più evidenti, può conferire loro quella libertà per poter scegliere, poter costruire una società migliore, ed un futuro in cui questo cancro sociale, economico e politico noto come mafia possa essere concretamente debellato. Ed in questo percorso di rinascita noi, padri prima che referenti politici, abbiamo una grande responsabilità”.

Exit mobile version