Site icon archivio di politicamentecorretto.com

PIANO CASA: CIOCCHETTI; NESSUNA CEMENTIFICAZIONE, SOLO POLEMICHE STRUMENTALI

Roma 15 Giu – “Non c'e' nessuna cementificazione il piano casa su cui stiamo ancora lavorando dice esattamente il contrario. Gli interventi potranno essere ammessi solo su edifici preesistenti e legittimi in linea con l'accordo stato regioni per il rilancio dell'economia nel rispetto dei valori storici e ambientali del nostro territorio e del nostro patrimonio edilizio. Noi escluderemo i centri storici come previsto dai perimetri del ptpr ( piano territoriale paesistico regionale) che chiaramente sono vincolate.” – È quanto dichiara in una nota l'assessore regionale del Lazio all'Urbanistica, Luciano Ciocchetti –

“Gli interventi potranno riguardare ampliamenti nel limite massimo di 62 mq oppure ristrutturazioni con cambio di destinazione d'uso per introdurre il residenziale a favore delle classi più' deboli ed infine la sostituzione edilizia per il rinnovo del patrimonio fatiscente con il giusto incentivo. Meno uso del territorio libero da costruzioni e più interventi sul patrimonio edilizio esistente; questa è la finalità. Il vero scempio perpetrato in questi anni è stato l’eccessivo uso edilizio del territorio libero e nessun intervento di riqualificazione.”

“Il Piano Casa è composto da norme urbanistiche e norme che riguardano l'edilizia pubblica è assolutamente chiaro che con l’assessore regionale alle Politiche per la casa, Teodoro Buontempo, si sta lavorando per integrare queste due parti. La giunta nella sua collegialità – conclude – farà questo e il giudizio andrà analizzato guardando gli articoli di legge e le modifiche definitive del Piano.”

Exit mobile version