Site icon archivio di politicamentecorretto.com

E’ morto George Streinbrenner, storico proprietario degli Yankees

La giornata della 81esima All Star Game è iniziata ad Anaheim (California) con una notizia triste. Si è spento George Streinbrenner, storico e vulcanico presidente degli Yankees di New York. Il dirigente noto a tutti con il soprannome di The Boss
aveva da poco compiuto 80 anni.
Laureato ad Ohio State, coach di Football, come imprenditore ha rilanciato l'azienda di trasporti del padre, ma la sua fortuna è arrivata dagli investimenti nello sport e a Broadway.
La sua storia con gli Yankees (che continua ora con la leadership dei figli) iniziò nel 1973 e ha portato nell'albo d'oro del club ben 7 World Series e 11 titoli dell'American League.

Il Commissioner Bud Selig ha dichiarato: “Sono molto triste. Se ne è andato uno che fa parte della storia degli Yankees come Lou Gehrig o Babe Ruth o Joe Di Maggio. Io ho perso un caro amico, visto che avevamo un rapporto che durava da 4 decadi basato sulla lealtà e la fiducia reciproca”.

Il capitano degli Yankees Derek Jeter ha dichiarato: “Per me era come un padre. Lui si si prendeva cura di noi giocatori come se davvero fossimo loro figli. Ricordo con grande emozione quando mi ha nominato capitano e con tenerezza il giorno in cui l'ho incontrato e mi ha detto che l'organizzazione si aspettava molto da me”.

Riccardo Schiroli

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version