Site icon archivio di politicamentecorretto.com

"SOTTO IL SEGNO DELLA SOLIDARIETA’" INIZIATIVE PRESSO LA SALA D’ATTESA TORQUATO SECCI

“SOTTO IL SEGNO DELLA SOLIDARIETA'” INIZIATIVE PRESSO LA SALA D'ATTESA TORQUATO SECCI

STAZIONE CENTRALE DI BOLOGNA

MERCOLEDI'' 14 LUGLIO 2010 ORE 21,00

Il gruppo

KHORAKHANE

“La mia vendetta è la memoria”

Una serata per ricordare la strage del 2 agosto 1980

Il gruppo dei KHORAKHANE nasce a Forlì con l'intento di diffondere la cultura musicale italiana, in giro per il mondo, attraverso la CANZONE d'AUTORE in quanto “genere” universale che può arrivare a lambire le coscienze e le corde intime di qualsiasi individuo, indipendentemente dalla sua cultura ed etnia.
La loro musica ha radici negli chansonnier francesi degli anni '50 e '60, negli omologhi singer-songwriters anglosassoni e nei cantautori italiani, generando un mix originale che li ha portati ad essere considerati il gruppo rivelazione del Festival di Sanremo 2007, nonostante non propongano musica commerciale.

Tra le canzoni del loro ultimo album “L'Esploratore” (premiato con il Wind Music Awards nel Giugno scorso) c'è “Non ho scordato”, brano che ricorda la strage alla stazione di Bologna del 2 agosto 1980. Dice l'autore del testo:

“Questo testo è nato quando ho dovuto rispondere a mio figlio che mi chiedeva come fosse stata la mia gioventù. Allora ho dovuto parlargli di un'adolescenza caratterizzata dalla “strategia della tensione”; di anni e giorni costellati di bombe, stragi ed attentati, impregnati del delirio di destra e di sinistra. Sensibile ed attento, non sono stato compiutamente “giovane” e sono maturato in fretta.
Il tempo è passato, sono cresciuto ricordando fatti e misfatti, nomi e cognomi, volti e storie, ormai indelebili nella mia mente. Incline, per natura, al perdono ho perdonato, ma non ho mai dimenticato, la memoria è stata e rimane la mia unica vendetta. “

INVITIAMO TUTTI A PARTECIPARE
IL PRESIDENTE
PAOLO BOLOGNESI

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version