Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Garavini (PD) aderisce alla Giornata del Silenzio della Rete

“Continua la protesta contro la legge bavaglio”

“No a ogni tentativo di imbavagliare la libertà di informazione e di immobilizzare la Magistratura inquirente”, dichiara l’on. Laura Garavini in occasione della Giornata del Silenzio della Rete promossa da Articolo 21 , Reporter Senza Rete e Lettera 22, in collaborazione con la FNSI. “Non posso che dare il mio convinto appoggio”, prosegue la deputata, “a questa iniziativa a difesa della democrazia e della libertà di informazione, messe in grave pericolo dal provvedimento sulle intercettazioni”. L’azione di protesta del 9 luglio si inserisce in un’articolata campagna contro il decreto legge che conta già centinaia di adesioni tra giornali, testate online e blogger.

“Il ddl intercettazioni priva i cittadini di un loro elementare diritto: il diritto all’informazione”, critica la Garavini. E prosegue: “Altrettanto preoccupante è il fatto che compromette seriamente la sicurezza degli italiani. Per molti reati, infatti, non saranno più consentite le intercettazioni, strumento indispensabile nelle indagini contro la criminalità organizzata”.

Per la capogruppo in Commissione Antimafia “è positivo il fatto che le voci di protesta, nonostante tutto, non si lasciano intimidire ma continuano a farsi sentire forti, in Italia come all’estero”.

Exit mobile version