Campli, dal 19 al 24 luglio torna il 3° torneo estivo di pallacanestro Arena dei Pini Basket Week

Anche quest’anno a Campli torna la pallacanestro estiva con l’evento “Arena dei Pini Basket Week” che si terrà dal 19 al 24 Luglio. La manifestazione organizzata dall’associazione giovanile Nuov@mente in collaborazione con il CSI, l’Amatori Basket Campli “C. La Vecchia” e patrocinata dall’assessorato allo Sport del Comune di Campli si terrà come ogni anno nella storica Arena dei Pini, luogo in cui è cresciuta la tradizione farnese per questo emozionante sport. Il calendario della manifestazione è il seguente:

Dal 19 al 21 Luglio è programmato un torneo cittadino 5vs5 in cui si affronteranno quattro squadre composte per la maggior parte da cestisti farnesi oltre all’inserimento di altri atleti provenienti dalla provincia teramana, ogni squadra avrà il nome di un’attività commerciale del territorio, cercando di riprendere la vecchia tradizione del “Torneo delle Ditte” organizzato fino agli anni 80;

Dal 22 al 24 Luglio, invece, è previsto il famoso 3vs3 nel quale diverse squadre provenienti dall’intera provincia si affronteranno nel famoso stile di gioco USA. Le iscrizioni sono aperte da subito e termineranno per motivi organizzativi il 20 Luglio. Il numero massimo di squadre è di 16 ed il costo per la partecipazione è di 40€ caduna che può essere composta al massimo da quattro giocatori.

L’evento ormai al suo terzo anno consecutivo ha il compito sia di essere da vetrina per gli atleti che ad inizio settembre vedranno iniziare la nuova stagione cestistica sia quello, altrettanto importante, di rivalutare un impianto sportivo come quello dell’Arena dei Pini che per posizionamento ed aspetto può offrire grandi emozioni.

La speranza degli organizzatori è quella di riuscire a migliorare il successo delle passate edizioni cercando di coinvolgere squadre provenienti da tutta la provincia e, soprattutto, rendendo le serate spettacolari offrendo della buona pallacanestro.

Per informazioni, contatti ed iscrizioni:
Giovanni: 347 1285983
Simone I. 328 9212950
Simone G. 320 0374222
associazione.nuovamente@gmail.com

Lascia un commento