Santi Correnti a Berlino

L’Associazione Culturale “l’Elefantino” nella persona del presidente, la giornalista Stefania Bonifacio, in collaborazione con l’Associazione “Amici del Ciao Italia, Berlino Brandeburgo” e col patrocinio morale del Comites e dell’Ambasciata d’Italia, terrà a Berlino Sabato 3 luglio nella prestigiosa sede del Palazzo Italia, la II edizione all’estero del Premio “Santi Correnti nel mondo”.

Durante l’evento, Stefania Bonifacio, considerata già all’estero la figlia spirituale dello storico Santi Correnti, argomenterà con proiezioni sui personaggi illustri nella storia della Sicilia che hanno contribuito al progresso europeo.

Questee le personalità che verranno insignite del Premio nella capitale della MittelEuropa: Sig. Rosario Cambiano, Sig. Calogero Ciulla, dott. Fabio Grasso, Avv. Aurelio Monaco, Sig.ra Rosalia Lo Scalzo, dott.ssa Manuela, Naso, Duo Rossjano

A far da cornice scenografica una nutrita collezione fotografica di Giuseppe Signorello, uno dei primi fotografi di Catania che ha eternato la città etnea con la sua Leika, la prima macchina fotografica portatile dei primi del novecento.

Alla rassegna fotografica catanese si affiancherà quella avente come tema “Berlino 1900-1939.

La mostra fotografica verrà poi trasferita lunedì 5 luglio nel quartiere Tempelhof della capitale tedesca e donata all’Associazione “Amici del Ciao Italia”

Lascia un commento