Site icon archivio di politicamentecorretto.com

AVVISO PUBBLICO DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO “ARTE IN CENTRO ”

Il Settore Cultura del Comune di Cesena indice la 2^ edizione di “ARTE IN CENTRO ”, concorso di pittura estemporanea, allo scopo di individuare e valorizzare gli artisti di talento e di promuovere la città di Cesena.
Il concorso suddetto si svolgerà in forma itinerante nei portici del centro storico di Cesena,
domenica 24 ottobre 2010, dalle ore 9 alle ore 18,00. Le opere eseguite in estemporanea saranno valutate da una giuria di esperti.

Requisiti
La partecipazione è aperta a tutti gli artisti di ogni età e nazionalità che si esprimono attraverso l’arte pittorica nelle sue diverse tecniche, l’opera deve essere eseguita nella giornata sopra indicata, è ammesso qualsiasi soggetto figurativo e non, con tema libero e tecnica libera.
Sono ammesse opere realizzate in piena libertà stilistica e tecnica e create in qualsiasi materiale organico o inorganico. Per tecnica libera si deve intendere qualsiasi utilizzo di materiali quali:
olio, acrilici, vernici industriali, tempera, inchiostro, vinile, acquerello, grafite,matita, pastello, spray, smalti, collage, ecc…, su qualsiasi tipo di supporto: tela, carta, legno, plastica, ferro.
Il materiale pittorico e di supporto è a carico dell’artista, che deve possedere tutte le attrezzature atte alla realizzazione dell’opera, oltre al materiale idoneo per la protezione delle pavimentazioni e muri coinvolti nelle realizzazioni dell’opera. Non è consentito realizzare opere su edifici o pavimentazioni.
Le opere devono essere prive di cornici e non superare le misure massime di m. 2×2, recanti a tergo l’allegato talloncino interamente compilato.
Ogni artista può partecipare con una sola opera.

Domanda di iscrizione

L’iscrizione è gratuita.
La domanda di iscrizione, allegata al presente avviso, dovrà pervenire entro le ore 12,00 del giorno 20 ottobre 2010 presso il Settore Cultura di Cesena, anche via mail, indirizzata

a: Settore Cultura
c/o Centro Culturale San Biagio
via Aldini 22 – 47521 Cesena fax 0547 355721
oppure: conti_mg@comune.cesena.fc.it
paganelli_g@comune.cesena.fc.it

La domanda può essere recapitata anche direttamente in busta chiusa intestata a “ARTE IN CENTRO concorso di pittura estemporanea”
Ogni partecipante è tenuto ad assicurarsi che la domanda di iscrizione pervenga alla segreteria organizzativa.
Nessun materiale o opera dovrà essere consegnata o spedita insieme alla domanda di
iscrizione.

Svolgimento della giornata
Le postazioni di lavoro degli artisti, i luoghi adibiti all’estemporanea, saranno resi noti il giorno stesso della manifestazione, 24 ottobre 2010, alle ore 9,00 presso l’ufficio IAT sotto al loggiato del Comune di Cesena, orario e luogo di ritrovo per tutti gli artisti prima di recarsi alla propria postazione (portici del centro storico della città).

La Commissione
La commissione giudicatrice sarà composta da docenti, critici, esperti ed artisti di riconosciuta competenza. Tutte le decisioni della commissione saranno insindacabili, inappellabili e definitive.

I concorrenti (responsabilità)
Ciascun partecipante al concorso:
– garantisce di essere l’autore dell’opera e che dà piena assicurazione che l’eventuale
pubblicazione dell’opera non violerà diritti di terzi di qualsiasi natura, l’iscritto è informato che qualsiasi obbligo legale inerente problemi di diritti d’autore sarà di sua esclusiva responsabilità.
Il partecipante sarà l’unico responsabile dell’incolumità della propria opera, pertanto
l’Organizzazione è sollevata da ogni responsabilità.
– L’Organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali, furti, incendi o danni di qualsiasi genere alle opere durante le fasi della manifestazione. Eventuale richiesta di assicurazione va sottoscritta dall’artista stesso a proprie spese.

Premio
All’artista vincitore sarà data la possibilità di eseguire una personale d’arte presso la Galleria Comunale Vicolo Cesuola, in data da definire.
L’assegnazione del premio avverrà dopo la chiusura dei lavori alle ore 18,00 presso il Loggiato del Comune in Piazza del Popolo.

Accettazione del bando
La Partecipazione certificata dall’allegata scheda (da consegnare all’atto dell’iscrizione),
comporta l’accettazione incondizionata delle regole stabilite dal presente bando in tutte le sue parti.

Tutela dei Dati Personali
Ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/03, i dati forniti all'atto dell'iscrizione saranno conservati dalla Terza Circoscrizione e dai suoi partners ed utilizzati esclusivamente per l'invio di informazioni riguardanti le attività istituzionali e culturali degli stessi. Il titolare ha diritto di cancellare e rettificare i suoi dati od opporsi al loro utilizzo.

Modello A
DOMANDA DI ISCRIZIONE
Concorso ARTE in CENTRO Cesena 24 ottobre 2010
Concorrente
Cognome Nome __________________________________________________________
Data e luogo di nascita _____________________________________________________
Indirizzo______________________________________________ Città_______________ Cap___________________ Prov._______________________
Telefono______________________ Cellulare _________________________
E-mail _________________________________________________________________
(obbligatorio per ricevere tutte le informazioni utili, in assenza del dato il partecipante dovrà informarsi autonomamente su date e luoghi)
Data e firma leggibile del concorrente ______________________________________
(genitore per i minori)
________________________________________________________________________

talloncino o dati da inserire sul retro dell’opera

Concorso ARTE in CENTRO 2010
Sezione: Pittura
Autore dell’opera _____________________________________Codice Fiscale ________________________________
Residente a in via Telefono ____________ N° assegnato ______Titolo dell’opera _____________________________
Descrizione tecnica dell’opera _______________________________________________________________________
Misure ____________________________

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version