Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Summer School IDV a Bruxelles

Autore Niccolo' Rinaldi

La delegazione dell'Italia dei Valori al Parlamento europeo, in collaborazione con il partito francese Modem e sotto l'egida del Gruppo dei Liberali e Democratici (ALDE), lancia il 30 giugno la seconda edizione di una tre giorni di Scuola europea di formazione che riunirà circa 200 giovani italiani e francesi al Parlamento europeo per affrontare temi cruciali all'ordine dell'agenda europea.

Il presidente dell'IdV, Antonio Di Pietro, interverrà a questa occasione per aprire i lavori e presenziando lo stesso giorno alle 14 una conferenza stampa per rispondere sul programma della formazione.

Giovedì 1 luglio, si discuterà di 'Europa verso il mondo' con Enrico Pieri, sopravvissuto al massacro di Sant'Anna di Stazzema, di 'libertà di informazione' con il giornalista Loris Mazzetti, di 'economia e ambiente' con l'eurodeputata francese Sylvie Goulard e di 'legalità' con il magistrato Piergiorgio Morosini.

La scuola di formazione si concluderà venerdì 2 luglio con gli interventi, oltre degli europarlamentari IdV, del presidente del gruppo ALDE Guy Verhofstadt e dal portavoce nazionale IdV e vice-presidente dell'Eldr (partito dei liberal-democratici europei) Leoluca Orlando.

Exit mobile version