DELL’UTRI, MAZZOCCHI (PDL): FINALMENTE RISCRITTA STORIA DI FORZA ITALIA

“Restiamo in attesa di un grado definitivo di giudizio, ma la sentenza di oggi ribadisce quel concetto che sempre abbiamo sostenuto, ovvero che non vi furono contributi della mafia nella nascita di Forza Italia.

È una sentenza che ristabilisce la verità in una intera pagina della storia dell’ultimo ventennio. L’esperienza di Forza Italia viene pertanto consegnata ai libri come la storia di un grande movimento popolare che si è reso protagonista del passaggio tra la prima e la seconda Repubblica, e da oggi, finalmente, le è stata restituita quella dignità che si è conquistata con tanti anni di battaglie”.

Con queste parole l’On.Antonio Mazzocchi, deputato del Popolo della Libertà e membro della Direzione Nazionale del Pdl, ha commentato in una nota la sentenza della Corte d’Appello di Palermo.

“Per quanto riguarda il collega Dell’Utri, restiamo garantisti e aspettiamo la sentenza definitiva, pur esprimendo dubbi sul reato tutto italiano del concorso in associazione mafiosa in cui si riesce ad affermare che tutto è il contrario di tutto.

Esprimiamo altresì dubbi per l’eccessiva durata dei processi. Oggi dopo vent’anni, è venuta fuori una sentenza che in parte assolve un uomo e un intero partito che nel frattempo sono stati massacrati mediaticamente sulle prime pagine dei quotidiani”.

Lascia un commento