Site icon archivio di politicamentecorretto.com

MESSAGGIO DELL’ON. MIRKO TREMAGLIA AGLI ITALIANI ALL’ESTERO

Cari Italiani all’Estero, miei Amici,

sono in via di guarigione dopo la frattura del femore della gamba sinistra e, unitamente a mia moglie Ita, ringraziamo di cuore e con un forte abbraccio i tantissimi che da tutte le parti del mondo in questi mesi hanno fatto pervenire i loro auguri pieni di affetto.

Voglio annunciarvi, come Segretario Generale del CTIM, che su mia proposta, sentito il Presidente Giacomo Canepa e con l’approvazione unanime del Consiglio Direttivo, nel quadro di un piano di sviluppo e di iniziative straordinarie in ogni parte del mondo per una grande ripresa organizzativa e politica del Comitato Tricolore, ho nominato

l’On. ROBERTO MENIA
Coordinatore Generale del Comitato Tricolore per gli Italiani nel Mondo.

L’On. Menia, Sottosegretario di Stato, è stato sempre vicino al Comitato Tricolore. Uomo di alti valori morali, espressione pura ed entusiasta della città di Trieste, si è battuto per rivendicare il ricordo della Tragedia delle Foibe ed il Martirio subito dai Profughi di Trieste e Zara, d’Istria, Fiume e Dalmazia.

La nomina dell’On. Roberto Menia costituisce certamente un grande salto di qualità.
In una quindicina di giorni metteremo a fuoco tutte le problematiche e imposteremo i nuovi traguardi del CTIM – Comitato Tricolore per gli Italiani nel Mondo.

Fallito il tentativo di un Partito di annullare la forza organizzativa e politica del Comitato Tricolore – che vive con grande successo politico e organizzativo dal 1968 – e, nel quadro di un piano di grande ripresa organizzativa, negli ultimi mesi il Comitato Tricolore per gli Italiani nel Mondo, nella persona del suo Segretario Generale e di molti validi suoi rappresentanti, ha partecipato a grandi manifestazioni nel mondo come: la commemorazione della tragedia mineraria di Marcinelle in Belgio, la celebrazione del Columbus Day a New York, la cerimonia commemorativa nel campo di prigionia di Hereford in Texas, le molte cerimonie di esaltazione dell’Italianità volute dal Presidente della Repubblica in occasione del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia, il grandioso raduno a Bergamo di 500.000 Alpini provenienti da tutto il mondo e arrivati tutti con il Tricolore (non esaltato certamente dalla Lega), la grande riunione organizzata dall’On. Giuseppe Angeli in Argentina per la rivalutazione del CTIM, le battaglie – specie in Europa – contro la chiusura di Consolati e Ambasciate.

A questo si aggiunge l’impegno a sviluppare un’importante, proficua collaborazione tra il Comitato Tricolore e le aziende in Brasile e in USA e tante altre manifestazioni ancora.

Come già comunicato, il CTIM si è trasferito in via della Scrofa n. 39, nella vecchia sede di Alleanza Nazionale e la Segreteria è sempre coordinata da Silvia Masetti.

MANTERREMO IL DIRITTO DI VOTO ALL’ESTERO, DA NOI CONQUISTATO NEL 2001, INTRODUCENDO IL VOTO SEGRETO, CHE VERRA’ ISTITUITO PRESSO LE AMBASCIATE, I CONSOLATI E ALTRE SEDI DI VOTO, CONSERVANDO – COME FANNO ALTRI PAESI – L’INDISPENSABILE VOTO PER POSTA.

Vi abbraccio di cuore tutti!

On. Mirko Tremaglia
Segretario Generale
CTIM –Comitato Tricolore per gli Italiani nel Mondo

Exit mobile version