Site icon archivio di politicamentecorretto.com

PONTE STRETTO: BONELLI (VERDI), BERLUSCONI PERDE OCCASIONE PER TACERE PREMIER LASCI PERDERE STORIELLE E SIA SERIO…

OPERA INUTILE: SOLO REGALO A LOBBY DEGLI AFFARI PAGATO CON SOLDI ITALIANI

” Berlusconi ha perso un'occasione buona per tacere. Mentre gli italiani devono affrontare una crisi che il governo ha deciso di far pagare alle fasce più deboli, tagliando stipendi, sanità e servizi, il Presidente del Consiglio continua a parlare del Ponte sullo Stretto, opera inutile il cui costo è stato recentemente stimato in 8 miliardi di euro (circa un terzo della manovra economica) dalla Corte dei Conti”.

“Con quei soldi si potrebbero fare tantissime cose utili al paese. Ma Berlusconi che sembra refrattario alla sofferenza e alle difficoltà dei cittadini pensa solo alle sue opere faraoniche ed inutili, buone solo per la sua autocelebrazione. E' uno sfregio ai cittadini del sud, dove, ancora oggi, mancano, acqua potabile, ferrovie e servizi essenziali”.

“Berlusconi lasci perdere la storiella dei delfini e degli uccelli che tira fuori ogni volta. Il Ponte, che non ha alcuna utilità , sarebbe solo un enorme regalo per le lobby del cemento e degli affari pagato con i soldi dei cittadini italiani che hanno bisogno di ben altro”.

Exit mobile version