Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Centro Studi Parlamentari: A Mons. Giacalone anche la "Commissione per il dialogo interreligioso"

Centro Studi Parlamentari: A Mons. Giacalone anche la “Commissione per il dialogo interreligioso”
La pace è, e deve essere la priorità di ogni popolo della terra. Un bene comune e il rispetto reciproco fra i credenti di qualsiasi religione è garanzia di pace. Il dialogo interreligioso e' fondamentale per costruire insieme ai governanti di buona volontà ogni qualsiasi concetto di pace.

E oggi la pace si costruisce prima di tutto attraverso il dialogo interreligioso, che è fondamentale per la ccoperazione umanitaria, sociale e commerciale, tra i diversi paesi.
Lo stesso Papa Benedetto XVI, cosi come ne faceva bandiera Papa Giovanni Paolo II, ha esortato i cristiani al dialogo interreligioso.
Mons. Lucas Rocco Massimo Giacalone, “vescovo vicario della Chiesa Ortodossa Bielorussa Eslava di rito bizantino” si porta quest'onere sulle spalle e cioè di cercare di lavorare nel campo del dialogo interreligioso, “nessuno escluso!

Bisogna impegnarsi a costruire, una pace durevole ed un’armonia fra i popoli di diverse religioni, regioni politiche e basi culturali, “senza se e senza ma”.
Quindi, Mons. Lucas Giacalone è stato investito a ricoprire all'interno del “Centro Studi Parlamentari”, oltre a alla carica di “Segretario Generale” anche quella di “Presidente per la commissione per il dialogo interreligioso”, con il bene placet della Chiesa di Roma.

Mons. Giacalone, ha dichiarato che comincerà dalle principali religioni monoteiste: cristiana romana, ortodossa, ebraica e musulmana. Ma non trascurerà tutte le altre, come la buddista, induista etc. etc. Lavorare per dare spazio e rispetto, senza prevaricazione alcuna. L'obbiettivo principale è il bene comune, il dialogo, la cooperazione e quindi un solo comune denominatore: lavorare affinchè “il bene, sconfigga il male”.

Gennaro Ruggiero – uff. stampa CSP

Exit mobile version