Site icon archivio di politicamentecorretto.com

L’Italia in gara alla Henley Royal Regatta

Tre equipaggi della Nazionale italiana partecipano alla Henley Royal Regatta di Londra: il due senza di Lorenzo Carboncini (Fiamme Oro) e Niccolò Mornati (Aniene), il quattro di coppia femminile con a bordo Betta Sancassani (Fiamme Gialle), Laura Schiavone (Irno), Laura Milani (Fiamme Gialle) ed Enrica Marasca (Marina Militare) e il singolo di Erika Bello (Canottieri Lazio). E’ un appuntamento che arriva a una settimana dalla terza e ultima prova di Coppa del Mondo ed è un bel banco di prova per questi equipaggi in un contesto davvero prestigioso con 116 equipaggi provenienti da fuori Gran Bretagna: tra loro, Nuova Zelanda, Stati Uniti, Canada, Germania, Francia e Olanda.

La competizione si terrà da mercoledì 30 giugno a domenica 4 luglio e gli azzurri saranno in gara nei seguenti eventi: The Princess Grace Challenge Cup (quattro di coppia femminile), The Princess Royal Challenge Sculls (singolo femminile) e The Silver Goblets & Nickalls' Challenge Cup (due senza maschile).

Sfide a eliminazione diretta sulla distanza di un miglio e 550 yard (oltre 2000 metri) sul Tamigi, sono iscritti in totale 505 equipaggi, compreso un misto Newcastle-CUS Pavia nella “The Prince of Wales Challenge Cup” (quattro di coppia maschile). Gli equipaggi italiani saranno seguiti dai tecnici federali Riccardo Dezi (uomini) e Andrea Benecchi (donne).

Nella foto: Lorenzo Carboncini e Niccolò Mornati

Exit mobile version