Site icon archivio di politicamentecorretto.com

L’ON. PORTA PRESENTE ALL’ASSEMBLEA DEI CIRCOLI PD DEL SUDAMERICA: ELETTO IL PRIMO COORDINAMENTO CONTINENTALE DEL PARTITO

Francisco Rotundo nuovo Coordinatore, affiancato da un esecutivo di 12 persone

Alla presenza del Responsabile per gli italiani nel mondo Eugenio Marino e del membro del coordinamento Luciano Neri, si è riunita a Buenos Aires la prima Assemblea dei rappresentanti dei Circoli del Partito Democratico del Sudamerica dopo il Congresso del partito.

All’Assemblea ha partecipato l’On. Fabio Porta, unico parlamentare del PD eletto nella ripartizione Sudamerica; presenti cinquanta delegati provenienti da sette Paesi: Argentina, Brasile, Uruguay, Cile, Perù, Bolivia, Ecuador.

“E’ la prima volta che si riesce ad eleggere un coordinamento attraverso un processo democraticamente condiviso e con una partecipazione così ampia – ha voluto sottolineare l’On. Porta – e di questo dobbiamo essere grati e riconoscenti all’impegno serio e perseverante di decine di amici e compagni che con un lavoro gratuito e volontario hanno continuato in questi anni a dedicarsi all’attività politica sul territorio.”

“Ma è soprattutto all’umile e competente lavoro del nuovo Responsabile Nazionale Eugenio Marino – ha voluto evidenziare il parlamentare – che dobbiamo questo risultato importante e che ci fa ben sperare sul futuro per quanto concerne la costruzione di un PD forte e aperto, presente tra la gente grazie alla diffusione di circoli attivi e coordinati tra di loro”.

“A Francesco Rotundo e a tutti i membri del coordinamento esecutivo – ha concluso l’On. Porta – va il mio augurio di buon lavoro, certo che si tratterà di un lavoro di squadra che ci permetterà in poco tempo di risalire la china per diventare in Sudamerica la prima grande organizzazione politica degli italiani all’estero”.

Exit mobile version