Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Agire e Informare e’ diventata Associazione

Cari Colleghi,

la nostra continua attenzione ai problemi della categoria, suffragata dalle sempre più numerose richieste che ci vengono da voi, evidenzia chiaramente come al giorno d’oggi la professione forense stia attraversando un periodo di grande difficoltà.

La sensazione più diffusa, così come ce la rappresentate, è quella di essere lasciati soli, pur tra un mare di alti concetti e belle parole, di fronte ai veri problemi quotidiani che l’Avvocato si trova ad affrontare ogni giorno.

C’è una sola soluzione a questo problema: la creazione di un punto di riferimento vero, nel quale il Collega possa trovare aiuti concreti per i problemi quotidiani della sua professione. Ecco perché abbiamo pensato di trasformare “Agire e Informare” in Associazione.

Non “… l’ennesima associazione” ma qualcosa di davvero diverso, un autentico “strumento di lavoro” come potrai constatare visitando le pagine del sito www.agireinformare.org ed associandoti.

La riuscita di tutto questo dipende anche da te!

Il primo indispensabile passo è quello di acquisire un numero consistente di associati, in modo da poter spendere la rappresentatività dell’Associazione con tutti gli interlocutori dell’Avvocatura.

Tra le nostre prime iniziative intendiamo:
– Affrontare l’annoso problema dei pignoramenti presso terzi nei confronti del Comune di Roma, bloccati dal luglio 2008.
– Rapportarci con la nuova normativa sulla mediazione per approfondirne le problematiche ed i risvolti professionali in modo che non danneggi ulteriormente i nostri spazi lavorativi.
– Rappresentare e difendere gli interessi della Categoria nei rapporti con i vertici degli uffici giudiziari.
– Organizzare eventi che, oltre ad assolvere agli obblighi dei crediti formativi, abbiano anche una utilità diretta per l’attività professionale.
– Presentare proposte di legge in favore della categoria come, ad esempio, la reintegrazione dei minimi tariffari e l’abrogazione del decreto Bersani in materia.
– Batterci per il pagamento delle difese d’ufficio e del gratuito patrocinio entro termini accettabili.

Sul sito www.agireinformare.org potrai fornire i tuoi eventuali suggerimenti ed essere sempre informato sulle attività dell’Associazione.

Scegli anche tu di associarti immediatamente seguendo le istruzioni che troverai nelle apposite pagine del sito. In questo modo potrai beneficiare dei particolari vantaggi riservati agli associati (come i formulari, le sentenze di merito, la priorità nelle prenotazioni ecc.) e diventa protagonista nella costruzione del nostro futuro.

Ad maiora.

Il Presidente Mauro Vaglio

Il Segretario Pietro Di Tosto

Il Tesoriere Andrea Costanzo

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version