Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Maurizio Carta vince il nostro sondaggio

E' finita! Un sondaggio è bello quando dura poco, e noi ci siamo mantenuti sulle 72 ore di competizione per renderla più combattiva e reale possibile. Il più votato del nostro censimento, a sorpresa, è stato Maurizio Carta, attuale assessore all'urbanistica della giunta Cammarata, con 250 preferenze, seconda posizione assoluta con 229 click per l'attuale capogruppo del Udc a palazzo delle Aquile, Doriana Ribaudo. Terza posizione con 204 voti per Ninni Terminelli capogruppo del PD sempre al comune di Palermo. Nella lista dei candidati della società civile, Giancarlo Caselli, dopo un lungo testa a testa è riuscito a spuntarla su Stefania Petyx. La competizione ha rivelato anche alcuni aspetti non secondari. Guardando le classifiche al contrario, infatti, tra i meno votati, troviamo tanti big dei partiti più importanti . E' così che Giuseppe Lupo, Saverio Romano e Giulio Tantillo, rispettivamente con 10, 11 e 15 preferenze, finiscono in coda. Con soli 2 voti, ultimo in assoluto, il giornalista de “La Stampa” Francesco La Licata, inserito tra i dieci “altri” aspiranti Sindaco (scelti dal nostro staff n.d.r.). Nei prossimi giorni proveremo a sentire i vincitori. Intanto Maurizio Carta è intervenuto sul suo profilo facebook commentato così il suo risultato: “Il primo commento al sondaggio lanciato da Fascioemartello è stato: “ma quanti nemici hai?” che testimonia con la forza dell'ironia l'impegno, le responsabilità e la fatica necessaria per fare il Sindaco di Palermo: città meravigliosa ma anche difficile.””Io non so quanti nemici abbia, ma so con certezza che ho 250 amici con cui condivido passioni, idee, coraggio e forza per affrontare gli impegni quotidiani.”

Prendendo spunto dai commenti che abbiamo ricevuto sul sito in questi giorni, abbiamo deciso di lanciare un nuovo sondaggio che partirà lunedì e che misurerà il gradimento delle associazioni che operano su Palemro. Fascioemartello chiederà ai palermitani quale associazione in questi anni si è spesa con profitto per migliorare la qualità della vita in città. E' possibile inviare suggerimenti e nominativi di associazioni, inviando una mail a fascioemartello@gmail.com o lasciando un commento sul nostro sito. Insieme al nome dell'associazione o del movimento è consigliabile indicare una breve biografia del soggetto, aiuterà i votanti ad identificarvi più facilmente.

Sarà possibile indicare nominativi entro domenica 13 alle ore 24:00. Il sondaggio sarà online Lunedì 14 a partire dalle ore 14:00 e terminerà sabato 19 alle ore 14:00.

La redazione di www.fascioemartello.it

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version