Site icon archivio di politicamentecorretto.com

on. Franco Laratta (Pd), al ministro dell’ Istruzione: "L’Università  della Calabria rischia di morire. Torneremmo così al tempo dei briganti"!

on. Franco Laratta (Pd), al ministro dell' Istruzione: “L'Università della Calabria rischia di morire. Torneremmo così al tempo dei briganti”!

L'Università della Calabria subirà per il 2011 il taglio delle risorse del 19%. Che corrispondono a 20 milioni di euro in meno.
Secondo il rettore dell'Unical, Giovanni Latorre , sarebbe addirittura a rischio il prossimo anno accademico! Ci troviamo di fronte ad un fatto gravissimo, soprattutto per le condizioni in cui si trova la Calabria, che ha bisogno di cultura, di formazione e di conoscenza più del pane. Perchè senza scuole, senza cultura, senza istruzione, la Calabria finirà totalmente nelle mani della malavita e della 'ndragheta. Torneremmo ai tempi dei briganti!
L'on Franco Laratta ha chiesto al ministro Gelmini di incontrare subito il rettore La Torre: ” Un incontro urgente per verificare se davvero, come tutti noi temiamo, questi gravissimi tagli, per l'Universita' della Calabria rappreseneterebbero l'inizio di una fine ingloriosa quanto immeritata”.

Exit mobile version