Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Rotomail Italia fa viaggiare con la tecnologia RFID (Radio Frequency Identification)

Si è appena concluso con l'assegnazione di una Crociera MSC il concorso indetto da Rotomail Italia in occasione del DM Expo, la fiera che mette in mostra la comunicazione diretta, personalizzata e relazionale. Le centinaia di visitatori presso lo stand di Rotomail Italia – azienda di Cologno Monzese (MI) specializzata nel print on demand di dati elettronici e nei servizi di Transpromo – hanno potuto partecipare all'estrazione di una crociera MSC passando attraverso un varco appositamente installato, muniti di una card personalizzata che Rotomail Italia stampa con all'interno un dispositivo RFID, il sistema per l'identificazione automatica e a distanza degli oggetti e delle persone tramite radiofrequenza.

Rotomail Italia – che da tempo collabora con grandi compagnie di Crociere del calibro di Costa e MSC, producendo booklet personalizzati con tutte le informazioni di viaggio mediante un precisissimo sistema di ticketing – è in grado di stampare qualsiasi tipo di documento in digitale inserendo TAG per l'identificazione tramite radiofrequenza. Stampando le etichette bagaglio con la tecnologia RFID è possibile, ad esempio, sapere in ogni momento dove si trova la propria valigia. O ancora, applicando la tecnologia alla stampa di libri – Rotomail Italia è ampiamente operativa nel settore editoriale e in particolare nell'ambito del book on demand – è possibile gestire in modo più agevole il magazzino. Una sorta di sistema di “lettura senza fili” al quale Rotomail Italia, da sempre impegnata a innovare, presta la sua esperienza nella stampa digitale.

Rotomail Italia, fondata nel 1996 è una delle più grandi aziende in Italia che opera nel settore del print on demand di dati elettronici dal 1998; è attiva nel settore bancario, nell’industria turistica, nelle assicurazioni e nell’industria. Rotomail Italia ha aperto il mercato mondiale del digital color, di cui è attualmente il primo operatore Europeo; è stata la prima azienda al mondo a utilizzare la tecnologia ink-jet, high-speed full-color, fin dal 2000 e la prima a realizzare attività di Transpromo. Rotomail possiede oggi il più ampio parco macchine digitali a colori d’Europa, in grado di produrre milioni di pagine al giorno completamente personalizzate. L’azienda, nelle vesti di outsourcer, si occupa dei processi di design, processing, archiviazione, stampa, imbustamento e postalizzazione fisica o elettronica di documenti e mailing contenenti dati a formato fisso o variabile. Tra i Clienti più importanti Rotomail Italia annovera i principali gruppi bancari come UBI Banca, Unicredit Group, Banca Fineco, Asset Management, Allianz Global Investor, Unicredit Private Banking; note società di assicurazioni quali Direct Line, Genialloyd, Zurich, Dialogo e importanti aziende del settore turistico, come Costa Crociere, MSC Crociere, Hotelplan.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version