Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Io e Stefano Pedica – IDV. Di quali valori parliamo?…di Gennaro Ruggiero

Parlando di Italia dei Valori “fasulli”, parlerò di Stefano Pedica “il moralista”! Ben 5 anni fa il sottoscritto era Vice Presidente Nazionale del CDE – Cristiano Democratici Europei, di cui era Presidente l'attuale Senatore non eletto, ma nominato Stefano Pedica di Italia Dei Valori, e siccome ho avuto modo di percorrere un periodo con il mio ex collega e amico Stefano Pedica. 53 anni , che credo al massimo conti il suo voto, forse, mi permetto di dire qulcosina.
Il senatore Pedica, dopo aver fatto le “sette chiese” dei partiti politici, pur di avere una poltroncina, re dell'incoerenza e dell'opportunismo, dopo averla ottenuta mettendosi nelle mani di Di Pietro nel 2005/2006, si è autoproclamato “moralizzatore”.

E proprio lui, Pedica, no, non può dare insegnamento di morale, che parla male di Bertolaso e di Napolitano. Ma chi è Pedica? E' uno che è in aspettativa di una società in area “Impregilo/Scac”, è un autoribaltonista della politica, che è passato dalla DC, al CCD, all'UDR, a Democrazia Europea, al Patto di Segni, alla DC di Rotondi al suo CDE (di cui io ero Vice Presidente Nazionale, purtroppo) e poi a Di Pietro per avere finalmente la poltroncina per motivi, forse intuibili.

Ricordo quando parlava male dei privilegi e dell'arroganza di alcuni politici, ma lui subito ha preteso nel periodo del secondo governo Prodi, con Di Pietro ministro delle Infrastrutture, l'assegnazione un alloggio di proprietà del Vaticano tramite l’oggi vituperato ingegnere Angelo Balducci, in un appartamento che pare spettava a Di Pietro, mentre andò ad abitarci lui e dove aveva la propria residenza.

Una casa dove il costruttore indagato gli ha messo vetri blindati, telecamere di videosorveglianza interne ed esterne, e finiture di lusso. casa che poi ha lasciato.
E poi Pedica si fece dare in comodato d’uso una Bmw 320 e una 525 diesel, auto prese a noleggio presso la Europcar da una società romana, la Codin spa, una grossa azienda di consulenza informatica che lavora molto con il settore pubblico e infrastrutturale. Poi Pedica, “consigliere politico del ministro, si era fatto assegnare un’auto blu con autista che utilizzava in orario di servizio e anche fuori orario per spostamenti personali”.

Ma di quale morale si sta parlando. Ora sarà indagata anche l'On. Mura, Io non trovo un solo parlamentare dell'IDV che possa parlare di morale. Nell'IDV ci sono tutti indagati, e il pesce puzza dalla testa, che è il primo che deve dare molte spiegazioni.

Sai caro Stefano, mi dispiace, veramente mi dispiace di aver avuto rapporti con te. E' stato un periodo grigio della mia vita.

p.s. Nel caso il Sen. Pedica dovesse negarlo, pubblico l'ultima sua mail di risposta dopo che io ho dato le dimissioni dal CDE, vista la sua scelta di andare a sinistra e con Di Pietro. E' una mail piena di ipocrisia e falsità. E poi ci sono tanti articoli di giornali italiani ed esteri che tesimoniano che ero vice presidente del CDE.

Gennaro Ruggiero www.gennaroruggiero.com

Da: stepedic@tin.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Aggiungi alla rubrica
Spunta Visualizza header del messaggio Header Salva il messaggio Salva Segna l'indirizzo del mittente tra la posta indesiderata Blocca
A: Drgruggiero
Oggetto: RE: DIMISSIONI da me non accettate Data: 06/06/05 18:21

Caro vice Presidente,
non accetto le tue dimissioni, perchè ti ritengo politicamente valido e
insieme si può fare squadra.
ma una persona intelligente non può fermarsi per due chiacchiere. le chiacchiere
si chiariscono.
in quanto ai ds. era una idea che è nata nella nostra chiacchierata, ma
tu ben sai se hai capito me e il cde che non c'è un padrone, e che le cose
si fanno e si decidono insieme. quindi nessuno è andato con i ds o con i
cristiano sociali o con di pietro che ritengo la rovina dell''italia.
la democrazia vive in te ma anche in me.
varone e mangino sono nella nostra barca e dato che si sta insieme bisogna
conoscersi per fare squadra. facciamola ed evitiamo le dannose polemiche.
ti rinnovo la fiducia e stima che ho da sempre e cerca di sponsorizzare
il cde e non solo opeeq. la tua decisione è sacra, ma sappi che ho bisogno
di tutti quelli che credono nel progetto e non nelle poltrone o candidature.
se torni sui tuoi passi e continui a lottare con noi, organizza sta benedetta
riunione dei 5.
aspetto tue, con stima e amicizia comunque vada.

Stefano Pedica

p.s. ricordati che il cde è comunque una piccola realta'. pulita, e tale
restera' anche con una sola persona. ma, fortunatamente di persone ce ne
sono. bisogna farla crescre con iniziative di immagine.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version