Visita del Ministro Frattini in Venezuela

L'on. Ricardo Merlo:” Bene, adesso si faccia la Task force per la sicurezza degli italiani residenti”

Roma, 27 maggio 2010:- L’on. Ricardo Merlo, in partenza per Rio de Janeiro dove si recherà per partecipare al FORUM UN AoC “Costruire la pace attraverso il dialogo culturale” , ha commentato positivamente la visita del Ministro degli Esteri, on. Frattini, in Venezuela:” In qualità di presidente della sezione di Amicizia Italia – Venezuela dell’UIP, non posso che essere soddisfatto di questa visita che offrirà ai due Paesi l’opportunità di chiudere importanti accordi in diversi ambiti: economia, cultura, educazione, e sviluppo.

Ma soprattutto colgo in questa iniziativa una concreta risposta alla mia interrogazione 4-06276, presentata nello scorso febbraio.

Pur non avendo ancora ricevuto una risposta ufficiale dal ministero, infatti- ha spiegato l'On. Merlo – vedo nelle intenzioni di questa visita (“La Voce d’Italia; Inform ” 25/05/ 2010) il sostanziale accoglimento di un progetto da me suggerito al Ministro Frattini: di creare una task force, che risolva le problematiche della sicurezza con le quali è spesso chiamata a confrontarsi la collettività italiana, residente in questo Paese.”

Lascia un commento